MSI annuncia la nuova Z97 Gaming 9 AC

Scheda madre high end da gaming, con chipset Z97 Express

MSI ha lanciato la scheda madre top di gamma della linea Gaming basata sul nuovo chipset Intel Z97 Express, la Z97 Gaming 9 AC, pensata per il mercato high-end. La nuova Z97 Gaming 9 AC va ad aggiungersi ai modelli Gaming 3, Gaming 5 e Gaming 7 già annunciati in precedenza.



Basa su form factor ATX, la nuova Z97 Gaming 9 AC è dotata di un gran numero di feature, anche legate all'overclock: alimentazione VRM a 16 fasi, quattro slot DDR3 e tre slot PCI-Express 3.0 x16 (x8/x4/x4 oppure x8/x. Inoltre dispone di interfaccia SATA Express, 8 porte SATA 6Gbps e uno slot M.2.

Per quanto riguarda l'audio, la scheda dispone di un DAC SNR da 100+ dBA, circuito di amplificazione per headset e condensatori di alta qualità, mentre la parte network è gestita da un Nic Killer E2205 Gigabit di Broadcom. Troviamo inoltre un modulo WiFi 802.11ac di Intel, e connettività Bluetooth 4.0. La scheda strizza l'occhio anche ai clocker, grazie alla presenza di un display LED di debug, punti di misurazione del voltaggio, e tasti Power, Reset e OC Genie installati sulla scheda.

L'intera lineup di schede MSI Gaming è dotata di colorazione nera con particolari rossi. Al momento MSI non ha annunciato altri dettagli, come il prezzo o la data di rilascio, ma è facile immaginare che la scheda sarà a breve disponibile, ad un prezzo intorno ai 200$.








Source: MSI.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI annuncia la nuova Z97 Gaming 9 AC - MSI - News - ocaholic