Con LED RGB integrati

Siete amanti dei LED e odiate vedere gli slot DIMM vuoti in un setup dual-channel? Corsair ha la soluzione: si chiama Vengeance RGB Pro Light Enhancement kit, ed è composto da finti moduli DDR4 che vanno a riempire gli slot rimasti vuoti sulla scheda madre.




Trapelano le specifiche tecniche

Grazie a quanto trapelato dalle pagine di Videocardz, abbiamo oggi maggiori informazioni in merito alla RTX 2060. Nello specifico, stiamo parlando di un modello custom di Gigabyte, probabilmente appartenente alla linea WindForce.




Prestazioni e look RGB

La nuova versione del Pallas 120RGB si aggiunge al catalogo di Raijintek, a quasi 4 anni di distanza dal rilascio del modello originale. Rispetto al vecchio modello, sono state apportate diverse modifiche a livello estetico, ma anche di prestazioni.




Due team al lavoro sui 10nm e i 7nm

Secondo le ultime voci, Intel starebbe finalmente facendo grossi passi avanti nella messa a punto della linea di produzione a 7nm. Si tratta di una notizia davvero sorprendente, dato che la linea Cannon Lake a 10nm è ancora ben lontana dal rilascio sul mercato, previsto per la fine del prossimo anno.




Con supporto per il Ray Tracing

Il nuovo test 3DMark Port Royal, di UL Benchmarks, è il primo test a utilizzare la tecnologia di Ray Tracing in tempo reale su PC, sfruttando la tecnologia DXR. Il benchmark dovrebbe avere una grafica molto realistica, impossibile da raggiungere senza le più recenti tecnologie e componenti di rasterizzazione.




Su una scheda madre EVGA Z390 Dark

Il clocker finlandese conosciuto come “Luumi” ha registrato un nuovo record del mondo di Cinebench per un processore a 8 core, portato a quasi 7GHz di frequenza, registrando 3142 punti. Il test è stato condotto su una CPU Intel Core i9-9900K installata su una scheda madre EVGA Z390 Dark, con il supporto di diversi litri di azoto liquido.




Versione aggiornata del 303

Il nuovo InWin 307 non è poi così tanto nuovo, dato che si tratta di una versione aggiornata del 303. Sul pannello frontale del 307 troviamo però dei pixel RGB che possono essere utilizzati per creare animazioni. Il case è già disponibile sul mercato asiatico e dovrebbe arrivare in Europa nel mese di Dicembre.


Versione KB4469342

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento dedicato a risolvere diversi bug di Windows 10. Si tratta dell’aggiornamento KB4469342, che secondo quanto afferma Microsoft sarebbe stato testato con grande attenzione dai Windows Insider dal 27 Novembre.




La 2080Ti più potente?

Era solo questione di tempo prima che EVGA lanciasse una RTX 2080Ti in versione K|NGP|N Edition. Solitamente le schede con questo brand sono tra le più veloci del mercato, e rappresentano la massima espressione dei chip NVIDIA. Stavolta Vince Lucido, aka K|NGP|N, ha svelato un piccolo teaser tramite Instagram, ma senza rilasciare informazioni tecniche ne risultati di benchmark.


Radeon RX 3000?

Secondo alcune voci, AMD starebbe lavorando al design di una nuova architettura grafica a 7nm, chiamata Navi. Grazie alle informazioni diffuse dallo youtuber AdoredTV, abbiamo i primi dettagli sui nuovi modelli.




Ridefinito il concetto di scheda madre Extreme per il settore desktop

Qualche settimana fa, Intel ha annunciato ufficialmente di aver realizzato un processore da 28 core, per sistemi workstation ad altissime prestazioni: si chiama Xeon W-3175X. Dato che questo chip è compatibile esclusivamente con il socket LGA3647, sarà necessario acquistare anche una nuova scheda madre. In tal senso, ASUS si è affrettata a rilasciare la ROG Dominus Extreme, un’imponente scheda basata su questo socket molto particolare.




XXX

Continua ad arricchirsi l’offerta di schede madri ASUS basate sul chipset Intel X299, stavolta con il nuovo modello Prime X299 Deluxe II. In seguito al rilascio di un refresh delle CPU Core X da parte di Intel, che ha aumentato le prestazioni e modificato alcuni aspetti tecnici legati al raffreddamento, anche ASUS ha deciso di aggiornare le proprie schede. In questo caso, la scheda abbandona il supporto nei confronti delle CPU Kaby Lake X, e si concentra sui chip Skylake X.




In arrivo prima del previsto?

Lo Youtube AdoreTV ha scovato alcuni dettagli molto interessanti in merito alla gamma di processori AMD Ryzen 3000. Secondo quanto riportato, ci aspettano almeno 10 nuovi modelli. Matisse, questo il nome in codice della nuova generazione, sarà prodotta a 14nm.




Dissipatore CPU a singola torre

Il nuovo Raijintek MYA RBW è un dissipatore CPU a singola torre, compatibile con la maggior parte dei socket presenti attualmente sul mercato.



40Kg di alluminio

Durante il Computex di Giugno 2018, In Win ha svelato un altro case dal design assolutamente pazzesco. Si chiama Z-Tower, e fa parte della linea In Win Signature; Z-Tower è un case full tower realizzato interamente in alluminio.




Fino al 50% di prestazioni in più

NVIDIA, Electronic Arts e DICE stanno lavorando a stretto contatto per migliorare le prestazioni delle funzionalità di Ray Tracing integrate in Battlefield V. L’ultimo aggiornamento promette il 50% di prestazioni in più durante l’utilizzo di DXR.




Proposta alla modica cifra di 2499$

In molti la aspettavano, e finalmente è arrivata: la nuova NVIDIA Titan RTX, realizzata con l’architettura Turing. Nonostante la scheda si progettata principalmente per ricercatori in ambito AI, sviluppatori di sistemi di deep learning, scienziati vari e creatori di contenuti digitali, siamo sicuri che sarà presto utilizzata anche in molti sistemi da gaming.




Con clamoroso ritardo

ASUS ha appena lanciato una nuova scheda grafica dedicata al mining, una scelta decisamente anomala considerato che il valore delle crypto-valute è in forte calo. Nonostante ciò, ASUS ha pensato di stringere una partnership con Quantum Cloud, un servizio che permette di donare potenza di calcolo inutilizzata nella propria GPU, che viene trasformata in crypto.




Con interfaccia Thunderbolt 3

Si chiama Gearbox eGFX il primo case per GPU esterne proposto da Sapphire. E’ un prodotto adatto a chi vuole migliorare le prestazioni grafiche del proprio notebook, Mac Pro o PC di piccole dimensioni dotato di porta Thunderbolt 3.



NVIDIA apparentemente al lavoro sulla RTX Titan

Secondo alcune voci trapelate online nelle ultime ore, NVIDIA sarebbe al lavoro su una nuova scheda grafica, la RTX Titan. La notizia è stata diffusa da diverse fonti in tutto il mondo, ed è accompagnata dai primi dettagli tecnici.


(1) 2 3 4 ... 884 »
Corsair - Corsair vende finti moduli DDR4 - News - ocaholic