Con memorie HBM2

AMD
Nelle scorse settimane vi abbiamo riportato i primi dettagli e alcuni leak di informazioni relative alle GPU AMD RX Vega, e quest'oggi abbiamo alcune novità in merito ai primi modelli in arrivo sul mercato. Secondo questi rumor, Vega utilizzerà 4 o 8GB di memoria HBM2 su diversi modelli, ed è per questo che negli ultimi driver GPU di Linux sono stati individuati diversi ID relativi ai vari dispositivi.

Con dischi fino a 512GB

Transcend
Gli SSD di tipo NVMe stanno diventato sempre più popolari negli ultimi mesi, grazie alle prestazioni di trasferimento molto più alte rispetto ai dischi SATA. Con la nascita di questi nuovi mercati aumentano le possibilità per le aziende, che fanno di tutto per prendersi una fetta di clienti lanciando nuovi prodotti. Tra queste aziende c'è Transcend, che ha presentato il nuovo SSD MTE850 NVMe.

Nuovi dettagli

Gigabyte
La scorsa settimana vi abbiamo riportato i primi rumor riguardanti la Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti Extreme Edition, di cui oggi Gigabyte ha pubblicato nuovi dettagli, approfondendo anche il discorso sul modello AORUS liscio. Entrambi i modelli saranno dotati di un dissipatore tri-ventola con uno schema cromato basato sul nero e sull'arancione.

Su una ASRock X299 Professional Fatal1ty Gaming i7

Intel
Secondo un rumor diffuso da Benchlife.info, Intel dovrebbe lanciare la linea di processori Core i7-7000 Skylake-X durante la Gamescom di Agosto. Queste nuove CPU saranno leggermente differenti rispetto a quanto proposto finora da Intel. Per la prima volta, con la piattaforma X299, Intel produrrà dei chip da 4 a 10 core.

Rig of the Day - Wade

28.03.2017 - Inviato da Luca Rocchi

Staszek Tips Wiertelak

ocaholic
Quest'oggi vi mostriamo un nuovo progetto di modding realizzato da Staszek Tips Wiertelak. Staszek è un modder polacco e con "Wage" si inserisce per la prima volta nella nostra sezione di modding. Purtroppo non sappiamo cosa ci sia "sotto il cofano" di questa mod pertanto non troverete nessuna informazione sulla componentistica.

Weblinks

ocaholic
La nostra rubrica Hardware Roundup consiste in una lista di tutte le recensioni a tema hardware presenti su testate di settore in tutto il web; essere informati è il modo migliore per comprare bene, e speriamo che la nostra rubrica vi aiuti a farlo.

Nuovi chipset di fascia alta

AMD
Un utente di Reddit ha pubblicato due immagini riguardanti diagrammi dettagliati dei nuovi chipset AMD X390 e X399. Entrambi dovrebbero essere compatibili con la serie Ryzen 9 che potrebbe includere modelli da 16 o 12 core. Al momento non sappiamo se questi diagrammi sono veritieri o solo frutto della fantasia di qualche utente.

Overview

ocaholic
Ecco un riassunto di quello che vi siete persi questa settimana! Abbiamo ricevuto molte configurazioni tramite email, ringraziamo tutti i nostri fan e settimana prossima continueremo caricando nuove foto. Restate sintonizzati! Se volete contribuire, scriveteci in posta nella nostra pagina ufficiale: facebook

Primo modello con PCB argento da Gigabyte

Gigabyte
Gigabyte offre un gran numero di schede madri Intel Z270 tuttavia ha appena presentato un nuovo modello. La serie Designare non è completamente nuova dal momento che abbiamo già visto modelli della stessa serie su chipset Intel Z170 e X99.

Primo modello mini-ITX

Biostar
Biostar è stato il primo produttore a mostrare una scheda madre AM4 serie 300, ed è anche una delle prime ad aver realizzato un modello in formato mini-ITX, anticipato qualche mese fa durante un evento tenuto a Taiwan. Finalmente oggi abbiamo tutti i dettagli della nuova scheda madre Biostar Racing X370-GTN.

Compatibile con AMD X399

AMD
Non passa un giorno senza una news riguardante AMD Ryzen. Secondo un rumor generato dal database di SiSoft Sandra, AMD è al lavoro su un nuovo processore di fascia alta da 12 core e 24 thread. Questo modello sarà compatibile con AMD X399 chipset.

Rig of the Day - Orange

27.03.2017 - Inviato da Luca Rocchi

Jozh Eusebio

ocaholic
Quest'oggi vi mostriamo un nuovo progetto di modding realizzato da Jozh Eusebio. Questa è la sua prima mod che ci troviamo a condividere nella nostra rubrica Rig of the Day.

Presto disponibile

Gigabyte
Qualche giorno fa, Gigabyte ha pubblicato un teaser relativo alla GTX 1080 Ti AORUS Extreme Edition, basata sul chip GP102 di Nvidia. Su questa scheda ad oggi non abbiamo ancora dettagli, ma da poche ore circolano online prime foto di un altro modello di GTX 1080 Ti di Gigabyte.

Prezzo fissato a 5000 dollari US

Dell
Dell ha ampliato la propria gamma di monitor con un modello da 32 pollici a risoluzione 7680 x 4320. Secondo Dell, il pannello utilizzato per questo monitor copre il 100% della gamma di colori Adobe RGB, sRGB e Rec709, più altri standard di colori. Si chiama Dell UP3218K, ed è uno dei primi monitor 8K disponibili per l'acquisto.

Un altro benchmark per le API Vulkan

Futuremark
Futuremark ha appena aggiornato la propria suite di benchmark 3DMark, che da oggi supporta anche le API Vulkan. Inoltre è stata aggiunta una nuova feature chiamata API Overhead che permette di paragonare Vulkan, DirectX 12 e DirectX 11. Per eseguire il test Vulkan è richiesto il pacchetto driver che supporti queste API. Infine, questo aggiornamento apporta alcuni fix e piccoli miglioramenti.

Il trend continuerà per tutto il 2017

DRAMeXchange
Se siete in cerca di un nuovo kit di memorie per il vostro sistema, avrete notato che negli ultimi mesi il prezzo è salito di parecchio. TrendForce ha pubblicato il report trimestrale nel quale spiega i diversi motivi che hanno portato a questo aumento. Tra Settembre e Ottobre del 2016, per fare un esempio, il prezzo di un chip DRAM da 4GB è aumentato del 20%, passando da 14.5$ a 17.5$.

Disponibili in 4 configurazioni

Corsair
Corsair ha annunciato la nuova linea di sistemi One. Si tratta di una linea di sistemi pre-assemblati, progettati per offrire alte prestazioni in poco spazio. Il design ricorda vagamente quello del Mac Pro, ma Corsair ha integrato diverse aperture di areazione per tenere fresche le componenti interne, e alcuni LED che danno un tocco più aggressivo.

Rig of the Day - Antec Cube

24.03.2017 - Inviato da Luca Rocchi

GGF Lan Party

ocaholic
Quest'oggi vi mostriamo un altro progetto di modding realizzato da Stuart di GGF Lan Party. In passato, la nostra rubrica Rig of the Day vi ha presentato diversi progetti di GGF Lan Party, famoso per i suoi lavori di qualità assolutamente eccezionale.

3 modelli ad aria e 2 a liquido

MSI
Qualche settimana fa MSI ha iniziato a rilasciare i primi teaser della versione Gaming X della nuova Nvidia GeForce GTX 1080 Ti. MSI offrirà 3 diversi modelli di GTX 1080 Ti con raffreddamento ad aria custom, un modello Sea Hawk con dissipatore Corsair CLC a liquido pre-installato, e un modello Sea Hawk EK con un water block di EK Water Blocks.

Un solo software per controllare tutti i LED RGB

Gigabyte
RGB Fusion è un software di Gigabyte abbinato a diversi modelli di schede madri, sia della linea classica sia di quella Aorus Gaming, che permette di controllare finemente diverse impostazioni legate all'illuminazione a LED RGB, ed è il primo software ad essere compatibile con i nuovissimi kit di memoria Corsair Vengance RGB.

(1) 2 3 4 ... 783 »

AMD - AMD RX Vega sarà proposta in varianti da 4 e 8GB - News - ocaholic