10.000$ di premio per il vincitore finale

G.Skill
G.Skill ha annunciato la 4° edizione dell'annuale competizione OC World Cup, che da anni attira i più importanti nomi della comunità di overclockers, non solo grazie al premio finale di 10.000 $ in contanti per il vincitore finale. All'edizione di quest'anno prenderà parte anche il nostro Franco "Rule" Valtulina, membro italiano del nostro team di overclock.

Passi avanti nella produzione dei chip AMD

AMD
Secondo gli ultimi rumor, la produzione di processori AMD Ryzen sta raggiungendo ottimi livelli di qualità. Come sicuramente già saprete, i chip Ryzen sono prodotti con sistema FinFET a 14nm, ed è più di un anno che la produzione è in fase di continuo affinamento.

Una macchina interessante

Lenovo
Lenovo ha presentato un nuovo notebook da gaming di alta gamma. Si chiama Legion Y920 Gaming Notebook, e si basa su un display Full HD da 17.3 pollici con tecnologie IPS e Nvidia G-Sync. Per sfruttare al meglio questo bel display, Lenovo ha realizzato un sistema con specifiche tecniche di tutto rispetto.

Grazie a un aggiornamento del micro codice

ASUS
ASUS ha rilasciato un nuovo BIOS in versione Beta per la Crosshair VI Hero, contenente la nuova versione del AGESA Microcode di AMD. Secondo ASUS, l'aggiornamento del micro-codice migliora la compatibilità con memorie ad alta frequenza, permettendo di raggiungere le frequenze di 3466, 3600, 3733, 3866 e 4000MHz senza necessità di fare overclock del BCLK.

Modder CROW

ocaholic
Quest'oggi vi mostriamo un'altra bellissima mod realizzata da Modder CROW, che va ad aggiungersi agli altri lavori che trovate nella nostra galleria. Purtroppo non sappiamo cosa ci sia "sotto il cofano" di questa mod pertanto non troverete nessuna informazione sulla componentistica.

Lancio soft, senza rilascio sul mercato - previsto nel Q3

AMD
Durante la sessione Vega AMA ufficiale su Reddit, Raja Koduri ha confermato che RX Vega sarà mostrata in anteprima al Computex. Durante la stessa sessione, AMD ha purtroppo confermato che Vega non sarà sugli scaffali dei negozi durante il Computex, e che il rilascio delle schede non è ancora stato fissato ufficialmente, almeno per le schede da gaming.

Un piccolo upgrade per la scheda madre high-end AM4 di ASUS

ASUS
La ROG Crosshair VI Hero di ASUS sta già ricevendo un piccolo aggiornamento relativo alla connettività LAN Wireless. Questo nuovo modello è dotato di antenne 2x2 dual-band a 2.4/5GHz, compatibili con le più recenti feature MU-MIMO (Multi-User, Multi-in, Multi-out). Questa novità rende la scheda molto più versatile.

Ottimizzazioni e fix

AMD
AMD ha rilasciato un nuovo pacchetto driver che sostituisce i ReLive 17.5.1. Questa nuova versione dovrebbe migliorare del 4.5% le prestazioni su Prey della Radeon RX 580. Inoltre, sembra che AMD abbia risolto alcuni piccoli problemi relativi a Forza Horizon 3 e NieR Automata.

Difficile da classificare, unico nel suo genere

Lian Li
Qualche mese fa Lian Li ha lanciato il PC-O11, un case di forma cubica con design interno di tipo dual-chamber, simile al PC-O8 già disponibile da diversi mesi. Quest'oggi vi parliamo invece il PC-O12WX, simile nel design, ma ulteriormente impreziosito da pannelli in vetro temperato frontali e laterali.

Basata su formato ATX

ASUS
La nuova ASUS ROG X370-F Strix Gaming è un'altra scheda madre AMD con socket AM4 che si aggiunge al catalogo ASUS. Al momento ASUS offre solo 3 modelli X370, la Prime X370-Pro, la ROG Crosshair VI Hero e la ROG Crosshair VI Hero AC. Rispetto alla Crosshair, la nuova ROG X370-F Strix Gaming dovrebbe essere proposta a un prezzo più basso, pur offrendo una sostanziosa quantità di feature.

A risoluzione 3440 x 1440 con curvatura 1800R

Acer
Qualche settimana fa Acer aveva svelato un nuovo monitor ultra-wide realizzato con un pannello VA da 35 pollici a risoluzione 3440 x 1440, con tempo di risposta di 4ms e refresh di 120Hz. Da oggi, questo monitor da gaming compatibile con la tecnologia Nvidia G-Sync, è finalmente disponibile per l'acquisto.

Forse la nuova MSI X299 Gaming Pro Carbon?

MSI
Tramite la propria pagina Facebook ufficiale, MSI ha mostrato un'anteprima di una nuova scheda madre Intel con chipset X299. Si tratta del terzo teaser che MSI rilascia in merito alla nuova piattaforma Intel. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a una scheda in colorazione total black, con diversi LED RGB integrati.

Rig of the Day - Drake

19.05.2017 - Inviato da Luca Rocchi

Ken Chaves

ocaholic
Quest'oggi vi mostriamo un'altra bellissima mod realizzata da Ken Chaves, che va ad aggiungersi agli altri lavori che trovate nella nostra galleria. Purtroppo non sappiamo cosa ci sia "sotto il cofano" di questa mod pertanto non troverete nessuna informazione sulla componentistica.

Fin troppo bello per essere vero, giusto?

Intel
Vista la quantità di rumor e leak apparsi durante gli scorsi giorni, sembra che il lancio di una nuova serie di processori Intel sia veramente vicina. Secondo i primi rumor, alcuni utenti del sito Hardware.info sono riusciti a provare in anteprima il nuovo Core i9-7900X da 10 core e l'i9-7920X da 12 core.

Con radiatori da 240mm, 280mm e 360mm

EK Water Blocks
EK Water Blocks ha realizzato 3 nuovi kit di raffreddamento a liquido, indicati principalmente per il mercato gaming. La differenza principale tra i 3 kit proposti sta nelle dimensioni del radiatore, e nel prezzo finale.


Insieme a TSMC e Globalfoundries

AMD
A seguito delle diapositive presentate da Lisa Su nel Financial Analyst Day 2017, sembra che l'azienda abbia piani aggressivi relativi al processo di produzione a 7nm. AMD ha intenzione di utilizzare lo stesso processo produttivo per schede video e processori nello stesso periodo dell'anno.

Per i professionisti del settore

BenQ
BenQ ha rilasciato un nuovo monitor da 27-pollici studiato per il settore professionale. Il nuovo PD2710QC era stato annunciato durante lo scorso Gennaio e ora l'azienda è pronta a immetterlo sul mercato. In aggiunta a numerose features più comuni, il PD2710QC integra anche una dock USB Type-C.

Pronti per la GT 1030

NVIDIA
In seguito al lancio della scheda entry-level GT 1030, NVIDIA ha rilasciato una nuova serie di driver. I nuovi driver sono come sempre disponibili sul sito ufficiale e su GeForce Experience.


Una scelta piuttosto prevedibile

AMD
Come annunciato ieri, AMD ha intenzione di rilasciare una serie di schede video Vega per il settore professionale durante il prossimo Giugno. Le prime schede da gioco arriveranno solamente nel terzo quadrimestre. Secondo gli ultimi rumor, sembra che AMD abbia intenzione di rilasciare una scheda Vega per professiosti con dissipatore a liquido.

Twister Mod

ocaholic
Quest'oggi vi mostriamo una nuova mod realizzata da Twister Mod, che negli anni ci ha abituato a lavori di altissima qualità.
(1) 2 3 4 ... 794 »

G.Skill - G.SKILL annuncia la OC World Cup 2017 - News - ocaholic