Prodotte con litografia a 7nm

Secondo i rumor riportati da WCCFtech, AMD potrebbe rilasciare una nuova generazione di processori EPYC per ambienti server. La piattaforma "Rome" potrebbe raggiungere quota 64 core e 128 thread in una sola CPU, grazie alla riduzione a 7nm del processo produttivo di Global Foundries.



Per sistemi più economici

Qualche mese fa Intel ha rilasciato il chipset Z370, compatibile con i nuovi processori Coffee Lake. Secondo i rumor, Intel avrebbe dovuto rilasciare i chipset H370 e B360 subito dopo il lancio del chipset Z, ma ciò non è mai avvenuto. Oggi alcune voci sostengono che Intel sia quasi pronta al rilascio di questi chipset, attesi entro qualche settimana.


Prezzo consigliato di 429$

ASUS ha svelato un nuovo visore basato sulla piattaforma VR Windows Mixed Reality (WMR), chiamato HC102. E' progettato per essere impostato in poche semplici mosse, con particolare attenzione verso l'ergonomia e il comfort di utilizzo. Al momento, HC102 è compatibile con circa 20'000 applicazioni di Windows e 2'000 titoli Steam VR.




35 pollici con curvatura 1800R

AOC ha svelato un nuovo monitor, basato su un pannello VA da 35 pollici con curvatura 1800R, a risoluzione 3440 x 1440. Il pannello utilizzato ha un tempo di risposta di 1ms, con refresh massimo di 120Hz. A completamento di un pacchetto già molto ricco, troviamo la feature Nvidia G-Sync.




WallyWest

Quest'oggi vi mostriamo un altro bellissimo sistema realizzato da WallyWest. Nella nostra galleria potete trovare tutte le altre mod condivise fino ad ora. Ogni giorno pubblichiamo un sistema realizzato dai nostri amici modder o dai nostri lettore. Se desideri vedere anche il tuo sistema qui su Ocaholic, mandaci un messaggio sulla nostra pagina di Facebook!



Per il momento solo per Windows Insider

Microsoft ha rilasciato alcune nuove feature per i Windows Insiders. Tra le novità più interessanti, ne abbiamo una dedicata agli utenti Workstation dotati di versione "Pro" di Windows 10, che però speriamo di vedere riportata anche per tutti gli altri utenti nei prossimi aggiornamenti. Le due feature chiave sono: un nuovo profilo chiamato "Ultimate Performance", e l'inserimento di applicazioni legate alla produttività nel menù Start.



Ryzen 2000 sta arrivando

Il lancio di Zen+, o Ryzen 2000, dovrebbe avvenire nella prima metà del 2018, e finalmente stanno cominciando a emergere i primi dettagli e benchmark. A giudicare dai primi risultati pubblicati, le prestazioni delle future CPU di AMD sono decisamente buone.





Con ventole RGB in bundle

Dopo il grande successo ottenuto con il case 570X RGB, disponibile già da alcuni mesi, Corsair ha rilasciato una nuova versione chiamata "Mirror Black". Il case è compatibile con una gran quantità di componenti, e può ospitare comodamente sistemi di raffreddamento a liquido custom.



Con LED RGB integrati

Dopo la debacle, con relativa ammissione di colpa, in merito ad alcuni monoblock per la piattaforma X399, EKWB si prepara al rilascio di due nuovi prodotti, progettati specificatamente per raffreddare la CPU e i VRM delle schede madri MSI X399 Gaming Pro Carbon AC e X399 SLI Plus.




Bernardo Mod Chop

Quest'oggi vi mostriamo un altro bellissimo sistema realizzato da Bernardo Mod Chop. Nella nostra galleria potete trovare tutte le altre mod condivise fino ad ora. Ogni giorno pubblichiamo un sistema realizzato dai nostri amici modder o dai nostri lettore. Se desideri vedere anche il tuo sistema qui su Ocaholic, mandaci un messaggio sulla nostra pagina di Facebook!



Ottimizzazione automatica delle impostazioni

Quando si parla di ambito gaming, le iGPU di Intel non vengono prese molto in considerazione, data la potenza di calcolo trascurabile che offrono. Ciò nonostante, questi chip sono presenti in quantità sostanziali nei sondaggi che Steam effettua in merito all'hardware utilizzato dai suoi utenti. Al fine di aiutare questi utenti, Intel ha rilasciato un nuovo pacchetto driver che ottimizza in modo automatico le impostazioni grafiche dei giochi, per ottenere le migliori prestazioni possibili.



Realizzato a 10nm

Ancora una volta vi riportiamo un rumor che trova fondamento all'interno del database di SiSoft Sandra, relativo alla linea di chip Intel Cannon Lake. A quanto pare, i primi chip Cannon Lake in arrivo sul mercato sarebbero quelli appartenenti alle linee "U" e "Y" per il mercato laptop.



Pochi giorni dopo il lancio

Ormai da diverso tempo il famoso clocker der8auer si occupa di realizzare strumenti pensati per scoperchiare le più recenti CPU, come Intel Coffee Lake. Quest'oggi vi mostriamo il nuovo tool, specifico per i chip AMD Raven Ridge; oltre a funzionare in modo ottimale, su Youtube è già stato pubblicato un video nel quale vengono mostrati i miglioramenti termici dopo la procedura di apertura del chip.


Con LED RGB integrati

Dopo la debacle, con relativa ammissione di colpa, in merito ad alcuni monoblock per la piattaforma X399, EKWB si prepara al rilascio di due nuovi prodotti, progettati specificatamente per raffreddare la CPU e i VRM delle schede madri Gigabyte X399 Aorus Gaming 7 e X399 Designare EX.



E offre uno sconto a chi li ha acquistati

EKWB ha rilasciato delle scuse pubbliche in merito alle scarse prestazioni del waterblock EK-Supremacy EVO Threadripper e dei monoblocchi per le schede madri X399. La compagnia ha poi deciso di modificare la piastra interna al blocco, e sta offrendo un buono sconto a tutti coloro che hanno acquistato la prima versione.



SpectrePrime e MeltdownPrime

Con la scoperta delle falle di sicurezza Meltdown e Spectre, i ricercatori di tutto il mondo si sono messi al lavoro per capire come questi exploit possono essere sfruttati dai malintenzionati, e soprattutto per capire come tappare le falle. Qualche giorno fa, un team di esperti di NVIDIA e della Princeton University è riuscito a sviluppare due exploit chiamati SpectrePrime e MeltdownPrime.



La revisione 2.0 porta VRM più potenti

Gigabyte ha svelato la nuova AORUS Z370 Ultra Gaming 2.0, una revisione dell'omonimo primo modello. Rispetto al primo modello, sulla Rev 2.0 abbiamo un'alimentazione CPU con VRM a 11 fasi, con un heatsink maggiorato.




Tanta potenza in una piccola rig ITX

Circa un anno fa abbiamo avuto l'occasione di recensire il primo dei sistemi Corsair One, che ci aveva fortemente impressionato per le prestazioni di raffreddamento eccellenti nonostante le dimensioni ridottissime. Quest'oggi Corsair ha annunciato altre due versioni di questo piccolo sistema da gaming, entrambe dotate di processore Intel Core i7-8700K.



In arrivo Coffee Lake-E

E' trapelata online una ricca lista di processori mobile, tra cui troviamo diversi modelli Coffee Lake-E e Cascade Lake-SP destinati al mercato laptop. Secondo questa lista, diffusa dal sito tedesco ComputerBase, ci dobbiamo aspettare alcuni modelli mobile dotati di 6 core.



Con una sensibile riduzione sul prezzo

Tramite Twitter, In Win ha annunciato il ritorno sul mercato di un case che aveva smesso di produrre. Si tratta del D-Frame Mini, riproposto in 6 nuovi colori e a un prezzo più basso.

(1) 2 3 4 ... 844 »
AMD - AMD, nuove CPU EPYC "Rome" a 64 core - News - ocaholic