Addio a AMD OverDrive!

AMD
Nonostante manchi soltanto una settimana al lancio di Ryzen, continuiamo a scoprire nuovi dettagli e informazioni relativi all'attesissima nuova architettura di AMD. Grazie a un leak dello Youtuber "The Tech Chap", quest'oggi abbiamo le prime informazioni sulla nuova utility di AMD dedicata all'overclock di Ryzen.

iSynapse93

ocaholic
Quest'oggi vi mostriamo un nuovo progetto di modding realizzato da Ronni di iSynapse93. Questa è la prima mod di iSynapse93 che ci troviamo a condividere nella nostra rubrica Rig of the Day.


Contro un Intel Core i7-7700K CPU

AMD
AMD ha finalmente annunciato la serie di processori Ryzen 7, composta da diversi modelli a 8, 6 e 4 core, tutti proposti a prezzi molto competitivi. Fino ad oggi abbiamo potuto valutare solo benchmark multi-thread, e finalmente grazie a un leak di DinoPC di OCUK, abbiamo dei numeri più realistici da valutare.

Già disponibile

EK Water Blocks
EK Water Blocks ha mostrato un nuovo monoblocco dedicato alla ASUS Maximus IX Hero, che si occupa di raffreddare i VRM della scheda madre, oltre alla GPU. Trattandosi di una scheda madre in formato ATX di fascia molto alta, sicuramente la ASUS Maximus IX Hero sarà utilizzata per diversi progetti ad alte prestazioni, dove il raffreddamento a liquido è la norma.

Un nuovo modello in bianco e nero

ASRock
In occasione del CES 2017 di Gennaio, ASRock aveva svelato un primo gruppo di schede madri basate sul nuovo socket AM4 di AMD, compatibile con i processori Ryzen e le APU Bristol Ridge. Durante l'ultima sessione del Webinar di AMD, ASRock ha mostrato 5 modelli basati sul chipset X370, tra cui la X370 Taichi.

Testate con Ashes of the Singularity

AMD
Secondo nuovi rumor diffusi da Videocardz, sarebbero apparsi online i primi benchmark eseguiti con schede grafiche appartenenti alla serie AMD RX 500. Purtroppo il test effettuato è Ashes of the Singularity, non molto utile in questi casi, ma ciò nonostante ci sono tanti score nello stesso range delle RX 580 e RX 560 testate. La RX 580 dovrebbe competere con la GTX 1070 di Nvidia, mentre la RX 560 si avvicina molto alla GTX 1050 Ti.

Nuove ottimizzazioni e fix

AMD
Dopo averli rilasciati in versione Beta qualche giorno fa, AMD ha rilasciato i driver ReLive 17.2.1 Beta in versione WHQL. Questo pacchetto dovrebbe migliorare le prestazioni in alcuni giochi, e contiene tutte le ottimizzazioni per Sniper Elite 4 e For Honor.

Overclockato a 5.2GHz con raffreddamento ad azoto

AMD
Ieri AMD ha presentato tre nuovi processori appartenenti alla linea Ryzen 7, e durante la presentazione è stato ottenuto un ottimo risultato in overclock. AMD ha portato il chip Ryzen 7 1800X alla frequenza di 5.2GHz e ha eseguito il test di Cinebench R15, dimostrando come questi nuovi processori siano in grado di battere dei record del mondo.

GGF Lan Party

ocaholic
Quest'oggi vi mostriamo un altro progetto di modding realizzato da Stuart di GGF Lan Party. In passato, la nostra rubrica Rig of the Day vi ha presentato diversi progetti di GGF Lan Party, famoso per i suoi lavori di qualità assolutamente eccezionale.

Nuovo top di gamma

ASRock
Qualche settimana fa durante il CES 2017, ASRock ha svelato il primo gruppo di schede madri con socket AM4 compatibili con i processori Ryzen e con le APU Bristol Ridge. Ieri, durante l'ultima sessione del Webinar di AMD, la compagnia ha svelato maggiori informazioni sulla scheda madre X370 Fatal1ty Professional Gaming.

Tre chip a 8 core

AMD
AMD ha finalmente annunciato la nuova serie di processori Ryzen 7, tra cui troviamo 3 chip a 8 core, proposti tutti a un prezzo molto competitivo. Al momento AMD si è soffermata solo sui modelli a 8 core e 16 thread, ma dovremmo vedere presto anche i modelli a 6 e a 4 core.

Vega 10 e 11

AMD
Come tutti saprete, AMD si sta preparando a svelare al mondo i nuovi processori Ryzen durante la Game Developers Conference (GDC) il 28 Febbraio. Quest'oggi la compagnia ha confermato di aver organizzato un altro evento dedicato a Vega, l'architettura GPU di prossima generazione.

La solita colorazione nero-rosso

ASRock
Dopo aver mostrato al mondo le prime schede madri AM4 in occasione del CES 2017, quest'oggi sono trapelate in rete alcune immagini di modelli ASRock, tra cui quelle relative alla scheda madre X370 Fatal1ty Gaming K4.

Un altro modello high-end

Gigabyte
Durante il CES 2017, e in occasione del primo Webinar di AMD, Gigabyte ha mostrato le prime 4 schede madri AM4. Successivamente, la compagnia ha diffuso alcune immagini della GA-AX370-Gaming K7. Questa scheda rappresenta uno dei top di gamma della linea X370, e offre una gran quantità di feature.

Entrambe basate sul chipset B350

ASUS
Qualche giorno fa ASUS ha svelato due nuove schede madri AM4, appartenenti alla linea 300. Come già anticipato in diverse occasioni, i 3 chipset di AM4 saranno X370 (high-end), B350 (fascia media), A320 (entry level). Il chipset "B" permette di fare overclock, quello "A" invece no, impedendo di modificare la frequenza della CPU.

TantricmodZ PC Casemodding

ocaholic
Quest'oggi vi mostriamo un altro progetto di modding realizzato da Mhike di TantricmodZ PC Casemodding. In passato, la nostra rubrica Rig of the Day vi ha presentato diversi progetti di TantricmodZ PC Casemodding, famoso per i suoi lavori di qualità assolutamente eccezionale.

Una nuova build sponsorizzata

ocaholic
Quest'oggi diamo un'occhiata a una nuova build iniziata dal modder AugustL, membro della nostra community e già modder affermato. Stavolta ci troviamo di fronte a un case Jonsbo UMX3, e nonostante la mod sia ancora agli albori, possiamo già goderci le prime immagini e alcuni dettagli tecnici.

Grazie a xfastest.com

AMD
Quest'oggi vi proponiamo un altro set di benchmark eseguiti con una CPU Ryzen, nello specifico il modello octa-core AMD 7 1700X. Come avrete già letto sicuramente, questo chip dispone di 8 core, 16 thread e un TDP di 95W. Ryzen 7 1700X dovrebbe far parte della serie Black Edition, con un prezzo al pubblico di 389$.

Secondo io-tech

NVIDIA
La scorsa settimana vi abbiamo anticipato alcuni rumor riguardanti i piani di Nvidia per il rilascio della GTX 1080 Ti, che dovrebbe avvenire molto presto. Secondo le informazioni diffuse nelle ultime ore da io-tech, Nvidia dovrebbe aver organizzato il lancio – almeno "su carta" – per il 28 Febbraio, durante la Game Developers Conference.

Spire e Wraith Max

AMD
Qualche giorno fa vi abbiamo parlato in maniera approfondita dei diversi modelli di dissipatore stock forniti in bundle con le CPU Ryzen; secondo quanto diffuso da Videocardz, uno dei modelli utilizza un sistema di fissaggio push-pin come il dissipatore Intel, mentre l'altro dispone di un kit di ritenzione. I dissipatori sono progettati per gestire 95 e 140W di TDP.

(1) 2 3 4 ... 777 »

AMD - Primi dettagli su AMD Ryzen Master Overclocking Utility - News - ocaholic