Weblinks

La nostra rubrica Hardware Roundup consiste in una lista di tutte le recensioni a tema hardware presenti su testate di settore in tutto il web; essere informati è il modo migliore per comprare bene, e speriamo che la nostra rubrica vi aiuti a farlo.




AMD Ryzen 3 2300X e Ryzen 5 2500X

Lenovo ha aggiornato la pagina delle specifiche tecniche del proprio sistema ThinkCenter M725, alla quale ha aggiunto due misteriose CPU di AMD. Queste CPU sono le AMD Ryzen 3 2300X e Ryzen 5 2500X, che presto andranno a rimpiazzare gli attuali Ryzen 3 1300X e Ryzen 5 1500X.



Leggermente diversi dalle APU

AMD ha annunciato di aver stretto un nuovo accordo con Zhongshan Subor, una compagnia cinese che dovrebbe supportare AMD nella distribuzione di SoC semi-custom basati su Zen e Vega.


Il primo a utilizzare memorie QLC NAND

Nella giornata di ieri, Samsung ha annunciato l'inizio della produzione di massa di SSD SATA QLC per il mercato consumer, ma Intel ha battuto la concorrenza, rilasciando sul mercato la sua controproposta. Si chiama Intel SSD 660p, ed è disponibile da oggi a prezzi decisamente interessanti.


Linee decise e feature

Durante il CES 2018, Cooler Master ha presentato diversi case mid-tower. Quest'oggi la compagnia ha lanciato uno dei modelli in questione, il MasterBox MB530P. Si tratta di un case dal design aggressivo e dalle linee marcate, con un layout interno moderno ed efficiente.


Per il mercato consumer

Samsung ha avviato la produzione di massa dei primi SSD SATA QLC da 4TB dedicati al mercato consumer. La notizia ci giunge dal Flash Memory Summit, una conferenza annuale a tema storage, dove vengono annunciate tutte le nuove tecnologie legate al mondo delle memorie flash.



32 core a 1799$

AMD ha annunciato l'apertura dei pre-ordini per le nuove CPU Threadripper 2000. Tra le novità attese, abbiamo una CPU da 32-core, una da 24-core, una da 16-core e una da 12-core.



Per il momento solo 2 nuovi modelli in arrivo

Entro qualche giorno AMD rilascerà ufficialmente la seconda generazione di processori Threadripper. Come forse saprete, queste CPU sono compatibili anche con la prima generazione di schede, ma ciò non fermerà i produttori dal rilasciare nuovi modelli. Per il momento solo MSI e Gigabyte hanno rilasciato nuove schede, mentre gli altri produttori si sono limitati a rilasciare aggiornamenti BIOS o a integrare un nuovo kit di raffreddamento.



Non tutte le prime X399 potrebbero essere compatibili

Negli ultimi giorni abbiamo riportato diversi rumor e leak relativi alla nuova generazione di CPU AMD Threadripper, e alle nuove schede madri X399. Chi possiede già una scheda X399 potrà utilizzare tranquillamente una delle nuove CPU, anche se non è detto che tutte le funzionalità – come per esempio quella che permette di overclockare – siano perfettamente compatibili.



Durante lo show di ChinaJoy

Ormai da diverse settimane circolano diversi rumor riguardanti le nuove schede grafiche NVIDIA. Durante l'evento ChinaJoy, il produttore cinese Maxsun ha mostrato un immagine che dovrebbe ritrarre una di queste nuove schede NVIDIA.



Con curvatura 1800R

BenQ ha realizzato un nuovo monitor sulla base di un pannello da 31.5 pollici, a risoluzione 2560 x 1440 e curvatura 1800R. Il display è realizzato con un pannello VA prodotto da AU Optronics, e dovrebbe rispettare gli standard HDR.



Per la scheda ROG X399 Zenith Extreme

ASUS ha svelato il primo kit di raffreddamento progettato per schede madri AMD X399, progettato per migliorare la compatibilità con i processori Threadripper WX, che come forse saprete hanno un TDP di 250W.



4 modelli, da 12 fino a 32 core

La nuova linea di processori Ryzen Threadripper includerà 4 modelli, tutti dotati di suffisso "X" o "WX". Quest'ultimo identifica i chip progettati per "creators and innovators", mentre i chip con il suffisso "X" sono pensati per "enthusiast and gamers".


Oltre ai primi dati sulle prestazioni

Molti di voi ricorderanno sicuramente l'unicità del packaging scelto da AMD per la prima generazione delle CPU Ryzen Threadripper; la seconda generazione mantiene la tradizione, presentandosi in una confezione decisamente accattivante, realizzata con materiali trasparenti e dalle texture particolari.




Case ATX compatto e ricco di feature

Deepcool ha svelato diversi prodotti durante l'ultimo Computex. Oltre ai dissipatori e agli alimentatori di cui vi abbiamo già parlato, la compagnia ha mostrato una nuova gamma di case. La linea sarà composta da 3 modelli, ma ad oggi l'unico disponibile è il Matrexx 55.



Ben 12 modelli

Negli ultimi giorni, MSI ha svelato una ricchissima gamma di schede madri basate sul chipset AMD B450. Sono ben 12 i modelli pubblicati sul sito della compagnia, 4 per ogni linea: performance gaming, arsenal gaming e pro.


Disponibile in 2 colorazioni

Qualche mese fa, durante il CES 2018, In Win ha svelato un primo prototipo del case 915. Finalmente, a distanza di circa 8 mesi, il case è stato inserito sul sito ufficiale della compagnia, e ci aspettiamo un rilascio sul mercato nell'immediato futuro. L'In Win 915 pubblicato sul sito è un po' diverso dal prototipo visto al CES.



Novità e modifiche interessanti

Nelle scorse settimane abbiamo parlato più volte dell'imminente lancio delle nuove schede grafiche NVIDIA Geforce. Al momento l'unica conferma che abbiamo è relativa a un evento, che NVIDIA avrebbe fissato verso la fine del mese. Non abbiamo conferme in merito all'arrivo della GTX 1180, ma ciò nonostante abbiamo già le prime immagini del PCB sul quale si baserà la prossima scheda NVIDIA.



5 modelli, di cui 2 Fatal1ty

Oltre ad ASUS e Gigabyte, anche ASRock ha svelato 5 modelli di schede madri basate sul chipset AMD B450. LA compagnia ha svelato due modelli Fatal1ty B450 e tre modelli della serie Pro. Tra questi 5 modelli abbiamo schede ATX, micro-ATX e mini-ITX.



4 modelli, almeno per ora

Gigabyte ha svelato la sua gamma di schede madri B450. Al momento sono disponibili 4 modelli, di cui due in formato micro-ATX e altre due in formato ATX. Non sappiamo ancora se sarà realizzato anche un modello mini-ITX.
(1) 2 3 4 ... 872 »
ocaholic - Hardware Roundup - Daily Report #61 - News - ocaholic