Durante il suo evento a Montreal, il CEO di Nvidia Jen Hsun Huang ha detto in un'intervista ad engadget.com che l'azienda sta lavorando a Shield 2 e che sarà equipaggiata con i chip Tegra 5 Logan.
Nonostante non abbia tutta l'attenzione che Nvidia sperava che avesse, questa console “tascabile” è un piccolo successo per Nvidia e non c'è da sorprendersi se stiano lavorando sul successore che, secondo il CEO di Nvidia stessa, sarà munito del chip Nvidia Tegra 5 Logan.
Basata sulla grafica Kepler, il Tegra 5 sarà ben integrato con Shield 2, che avrà Android come OS in quanto l'azienda crede che nel giro di poco tempo questo OS possa essere integrato ovunque, perfino in TV e Computer. Ovviamente, noi attendiamo delle mosse da parte di Android nel settore gaming, in quanto titoli come Angry Birds sono lontani anni luce dai titoli console e PC.
Secondo Jen Hsun Huang, Nvidia mira a fare ad Android quello che Geforce ha fatto ai PC, cosa non troppo lontana dalla realtà se si pensa al passato. Il CEO ha poi detto: “Sarebbe per me una grande gioia se il chip Tegra 5 Logan venisse integrato per la prima volta in Shield 2”.
Source:
Engadget.com.