[it]Durante l'evento AMD GPU 14, l'azienda ha annunciato nuovi titoli videoludici che faranno parte del programma Gaming Evolved, incluso ovviamente Battlefield 4, così come il nuovo Thief, Star Citizen, un gioco prodotto grazie ad una raccolta fondi tra i fan, già famosissimo ancor prima di essere rilasciato; poi abbiamo Murdered: Soul Suspect, Lichdom, Saints Row IV e vari altri titoli.
La star del programma Gaming Evolved è indubbiamente il nuovo titolo di EA/DICE Battlefield 4, di cui è stato mostrato una missione del single player, “Angry Sea”, che ha mostrato alcune caratteristiche interessanti, tra cui le battaglie navali.
DICE è stata molto coinvolta nella conferenza GPU 14, e Battlefield 4 è sicuramente un ottimo esempio dei risultati che si possono raggiungere ottimizzando i giochi per l'architettura delle schede AMD. Queste ottimizzazioni, come il DirectX 11.1 e i 64-bit nativi multi-core che dovrebbero scalare meglio con CPU octa-core, non saranno disponibili solo per Battlefield 4, ma anche per altri 15 titoli, tra cui Mass Effect, Dragon Age Inquisition, Mirror's Edge, Command and Conquer, e molto altro.
Sfortunatamente AMD non ha fatto luce su quali di questi titoli andranno a fare parte del bundle Never Settle, ma pensiamo che l'azienda comunicherà queste informazioni molto presto. La maggior parte dei fan, inclusi noi stessi, sperano ancora che Battlefield 4 faccia parte del bundle.
Source:
AMD.com.