Anticipando il lancio delle APU Kaveri di AMD, ASRock ha deciso di rilasciare i dettagli dell’intera lineup di schede madri FM2+, composta da un buon numero di schede, tra cui la mini-ITX FM2A88X-ITX+ , una scheda piena di caratteristiche interessanti che attireranno gli appassionati di HTPC.
La lista delle schede madri FM2+, basate sul chipset AMD A88x, inizia con la ASRock FM2A88X Extreme 6+, che supporta l’interfaccia PCI-Express x16 3.0, da la possibilità di configurazioni quad-monitor grazie ai connettori DVI, D-Sub, HDMI e DisplayPort. Supporterà memorie dual-channel DDR3 2600+MHz grazie alle 4 porte presenti, e sarà dotata di un design VRM DigiPower a 8+2 fasi. Sono presenti anche molte feature esclusive di ASRock, come Purity Sound, ottenuto grazie al chip audio Realtek ALC1150, due amplificatori TI NE5532, copertura EMI, PCB schermato, DTS Connect, Home Cloud, X-Boost e molto altro.
Oltre alla scheda top di gamma, ASRock rilascerà vari modelli basati sul chipset A88X, tra cui le: FM2A88X Extreme 4+, FM2A88M Extreme 4+, FM2A88 Pro+, FM2A88M-HD+, oltre che la già citata mini-ITX FM2A88X-ITX+, che nonostante le dimensioni ridotte, è dotata di Home Cloude, HDMI-in, slot mini-PCIe per il WiFi, D-Sub, DVI e HDMI, audio 7.1 con chip amplificatore TINE5532, il che la rende un’ottima scheda madre per PC Home Theater, secondo ASRock.
La lineup completa sarà disponibile molto presto, e sarà compatibile con il precedente socket AMD FM2, permettendo di utilizzare le APU Richland e Trinity, oltre che le nuove Kaveri.
Source:
ASRock.com.