Qualche giorno fa AMD ha rilasciato la seconda generazione di processori Ryzen insieme alle nuove schede madri. I feedback ricevuti sono stati decisamente positivi, sia dai clienti sia dalle testate di settore, e secondo alcuni rumor la compagnia potrebbe essere già al lavoro su un chip da top della gamma.
Al momento AMD offre Ryzen 7 2700X come top di gamma, un chip con una quantità di core e thread superiore rispetto al Intel Core i7-8700K, a un prezzo inferiore. Pare che Intel sia al lavoro su un chip Coffee Lake da 8 core e 16 thread da rilasciare insieme al chipset Z390, per cui ci aspettiamo che AMD non si faccia trovare impreparata. Purtroppo non è possibile per AMD aumentare semplicemente il TDP e le frequenze di Ryzen 7 2700X per avere un chip più potente.
Il Senior Vice President di AMD, Jim Anderson ha lasciato intendere che la compagnia potrebbe svelare un Ryzen 7 2800X nel prossimo futuro, in attesa della controparte Intel. Il team "rosso" potrebbe svelare un chip da 10 core e 20 thread a frequenza superiore a 4Ghz, per rispondere al nuovo chip top di gamma di Coffee Lake. Come potete intuire, si tratta di mera speculazione, ad oggi non abbiamo informazioni ufficiali in merito.
Source:
hwupgrade