Qualche giorno fa NVIDIA ha presentato il GeForce Partner Program, un'iniziativa che dovrebbe aiutare a colmare il gap tra NVIDIA e le compagnie che producono schede o sistemi basati sulle tecnologie della suddetta. Secondo alcune voci circolate tra gli addetti al settore, sembra che alcuni partner AIB vedano questo progetto come troppo costrittivo, nonostante non sia obbligatorio.
Sembra che NVIDIA voglia l'esclusività dei più famosi brand dei singoli partner AIB. In altre parole, le linee di prodotti di AMD o di altre aziende dovranno essere indicati con un altro brand, che sarà tendenzialmente meno conosciuto e altisonante. Videocardz ha rilasciato un report che ci mostra diversi aspetti interessanti relativi alla situazione di ASUS. Secondo la fonte, il brand Republic of Gamers potrebbe diventare molto presto un'esclusiva delle schede grafiche NVIDIA, mentre le schede AMD saranno indicate con il brand AREZ.
In questo modo avremo due linee distinte con nomi differenti: non avremo più una "ROG RX580 Strix", nè sarà "AREZ ROG RX580 Strix", ma più semplicemente "AREZ RX580 Strix". Il tutto si ripeterà per tutte le linee di prodotti, come Dual, Phoenix ed Expedition di ASUS. Ci aspettiamo strategie simili anche da parte di Gigabyte e MSI, anche se per ora non ci sono conferme ufficiali in merito.
Source:
Videocardz