Ottimi risultati per AMD RX Vega nel nuovo test DX12 di VRMark

Più veloce di una Nvidia GTX 1080

Nella giornata di ieri Futuremark ha svelato il nuovo benchmark Cyan Room, il nuovo test in realtà virtuale che entra a far parte della suite VRMark. Nelle scorse settimane AMD ha lavorato duramente per migliorare le prestazioni delle proprie GPU in ambito VR, e pare proprio che i chip Vega si comportino alla grande in questo nuovo benchmark.




Secondo quanto comunicato dai ragazzi in rosso, le RX Vega 64 e RX Vega 56 offrirebbero ottime prestazioni in Cyan Room, battendo rispettivamente la GTX 1080 e la GTX 1070 Ti, mentre la RX 580 si avvicina molto alla GTX 1060. A giudicare dai grafici, Vega 64 raggiunge i 170 frame al secondo, Vega 56 si ferma invece a 162. La GTX 1080 invece gira stabilmente a 140, mentre la GTX 1070 Ti a 130.

La GTX 1080 Ti, la top di gamma Nvidia, non è presente nella lista, ma ci sentiamo di affermare che se fosse presente, sarebbe al primo posto della classifica. Dato che Vega 64 è in diretta concorrenza con la GTX 1080, si tratta di un risultato molto positivo per AMD. Cyan Room è disponibile come update gratuito delle Advanced Edition e Professional Edition di VRMark, mentre se possedete la Basic Edition l'aggiornamento non vi verrà fornito. Il tempismo non potrebbe essere dei migliori però, dato che in questi giorni sono attivi gli sconti autunnali di Steam, che coinvolgono anche le suite VRMark, 3DMark e PCMark 10.

Al momento lo sconto sul bundle dei 3 test su Steam arriva fino al 77% rispetto al normale prezzo retail.





Source: Radeon

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Ottimi risultati per AMD RX Vega nel nuovo test DX12 di VRMark - AMD - News - ocaholic