Il produttore svedese di notebook da gaming IVY ha bruciato i tempi, inserendo nel proprio listino la Geforce GTX 1080M tra le opzioni di configurazione del nuovo notebook IVY Gaming 17P.
Pur non avendo svelato le specifiche tecniche del chip utilizzato dalla nuova GTX 1080M, IVY parla di 8GB di memoria GDDR5, per cui sappiamo che anche in questo caso non saranno utilizzate memorie GDDR5X. Inoltre, grazie a questo leak possiamo aspettarci un rilascio di Pascal in versione mobile entro le prossime settimane.
Il produttore ha specificato che coloro che pre-ordineranno il nuovo IVY Gaming 17P con una GTX 1080M dovrebbero riceverlo entro il 29 Luglio, data che si allinea con report precedenti.
Secondo alcuni rumor, la GTX 1080M sarebbe addirittura più veloce di una GTX Titan X, ma la cosa non ci sorprende più di tanto considerato che il chip utilizzato è sempre il GP104, lo stesso che viene utilizzato per i modelli GTX 1080 e 1070.
La linea mobile di Nvidia dovrebbe assicurare ottime prestazioni in game anche su notebook, e noi di Ocaholic siamo davvero ansiosi di poter provare le nuove schede.
Source:
Videocardz.com.