Seagate e Newisys realizzano un sistema storage flash da 1TB/s

Seagate e Newisys collaborano per un prodotto da settore industriale

Grazie ad una collaborazione tra Seagate Technology e Newisys è nata "la più veloce soluzione di storage flash per il settore industriale", che combina le tecnologie degli SSD SAS di Seagate, e i moduli server 42U di Newisys, così da offrire prestazioni I/O fino a 1 TB/s con 5PB di memoria storage.


Secondo i dettagli annunciati, il rack 42U è formato da 21 unità Newisys NSS-2601, che supportano fino a 60 dischi SAS da 2.5 pollici e due Storage Server Modules NSS-HW xEA, che possono essere gestiti da una o due CPU Xeon E5-2600 v3/4, con una banda massima di 49 GB/s cadauno. L'SSD SAS di Seagate è il primo dispositivo a 12 Gbps in grado di raggiungere la velocità di 1900 MB/s in lettura sequenziale.

Questo mix, secondo quanto affermato da Seagate e Newisys, rappresenta la soluzione perfetta per le applicazioni che processano grandi quantità di dati, come la cache dei metadata di datacenter di grandi dimensioni, modelli di previsione per i mercati finanziati, dati meteorologici o altro ancora.

Grazie a questo sistema, Seagate può mostrare tutta la potenza del suo SSD SAS 1200.2 a 12 Gbps.




Fonte: Seagate.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Seagate e Newisys realizzano un sistema storage flash da 1TB/s - Seagate - News - ocaholic