Dopo una prima fase di pre-ordine sul mercato europeo, l'headset Samsung Gear VR è finalmente disponibile all'acquisto sul mercato del Regno Unito, tramite Samsung Shop.
Il pre-ordine è disponibile in vari paesi europei al prezzo di circa 100 €, con le prime consegne previste nel mese di Dicembre, mentre nel Regno Unito è già possibile acquistare l'headset tramite lo shop ufficiale di Samsung.
Gear VR è compatibile con Galaxy Note 5, Galaxy S6 Edge+, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, e rappresenta la proposta VR più economica, fatta eccezione per il Google Cardboard, che è un prodotto completamente diverso.
Samsung
ha lanciato anche un nuovo browser web ottimizzato per Gear VR, che permette agli utenti di sfruttare vari contenuti online definiti da Samsung come "Internet for VR". I contenuti includono vari video 3D a 360°, inclusi vari video in HTML 5 e sistema di riconoscimento vocale, menù in modalità Gaze e altro ancora, come la compatibilità con i software del Oculus Store.
Samsung Gear VR è già sold-out negli Stati Uniti, e immaginiamo che sarà molto apprezzato anche dagli utenti del Regno Unito che possono acquistarlo tramite
Samsung Shop UK per £80. Gli altri rivenditori dovrebbero averlo disponibile a breve, secondo quanto affermato da Samsung.
Fonte:
via Hexus.net.