Gli utenti Linux saranno contenti di sapere che 4A Games ha rilasciato le versioni Linux e Steam OS dei titoli Metro 2033 Redux e Metro: Last Light Redux, entrambi compatibili con Steam Play.
Grazie alla compatibilità con Steam Play, sarà possibile ricevere la versione Linux del gioco gratuitamente, qualora l’aveste già presente all’interno della libreria Steam. Entrambe le versioni hanno ricevuto i miglioramenti grafici giù visti su Windows, come il filtro SSAA, Motion Blur, Nvidia Physx e altro ancora. La casa produttrice ha confermato di essere vicina al rilascio della versione OpenGL 4.0, così che il gioco possa essere giocato anche su sistemi Mac.
Oles Shishkovstov, il CTO di 4A Games ha affermato che: “Grazie ai grandi passi avanti per quanto riguarda i driver, i titoli Metro Redux sono stati sviluppati per Linux utilizzando OpenGL 4.0. In questo modo possiamo offrire un’esperienza di gioco a livello delle DX11 di Windows, per quanto riguarda la fedeltà grafica e le prestazioni – qualcosa di impossibile appena un anno fa, quando abbiamo portato Metro: Last Light su Linux.”
4A Games ha rilasciato anche i requisiti di sistema minimi e consigliati: è necessario Ubuntu 12.04 o 14.04 a 64-bit o Steam OS, una CPU Intel Core i5 2.7GHz o Intel Core i7 2.5 GHz, 4 oppure 8GB di RAM, scheda Nvidia Geforce 460 o AMD Radeon HD 5850 con 2 GB di memoria video per quanto riguarda i requisiti minimi, oppure una GTX 680 o una Radeon HD 7870 per quanto riguarda i requisiti consigliati, il tutto completato da 10GB di spazio libero su disco.
Source:
Gamespot.com.