LG ha annunciato ufficialmente il nuovo phablet G3 Screen, basato sul primo SoC prodotto direttamente da LG, il nuovo octa-core NUCLUN basato sull’architettura ARM big.LITTLE.
Finora conosciuto come Odin, il nuovo chipset NUCLUN di LG si basa sull’architettura big.LITTLE di ARM, e dispone di quattro core ARM Cortex A15 a 1.5GHz, e quattro core aggiuntivi Cortex A7 da 1.2GHz, che vengono utilizzati per compiti meno gravosi. Sfortunatamente non ci sono informazioni riguardanti la GPU utilizzata da LG, ma sappiamo che il nuovo SoC NUCLUN dispone di connettività LTE-A, con una velocità massima di download di 225Mbps.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, troviamo un display IPS da 5.9 pollici con risoluzione 1080p, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile via microSD, fotocamera posteriore da 13mpx e anteriore da 2.1mpx, batteria da 3000mAh e sistema operativo Android 4.4 KitKat. Le dimensioni precise sono di 157.8 x 81.8 x 9.5 mm, mentre il peso è di 182g.
Sfortunatamente sembra che al momento l’LG G3 Screen sia disponibile solo in Korea, e non è chiaro se verrà commercializzato nel resto del mondo.
Source:
LG.com.