Durante la New York Fashion Week, Intel ha mostrato un nuovo braccialetto chiamato MICA, che sta per My Intelligence Communication Accessory.
Progettato da Humberto Leon e Carol Lim della casa di moda Opening Ceremony, il MICA è un accessorio “smart”, realizzato in pelle di serpente acquatico e gemme sintetiche, dotato di un display touchscreen in zaffiro da 1.5”, con connettività 3G.
Sfortunatamente Intel non ha svelato molti dettagli riguardanti le specifiche del MICA, ma ha confermato che dispone del chip Intel XMM6321 3G, e può mostrare SMS, avvisi dal calendario, e molte altre informazioni provenienti dallo smartphone.
“Il mercato dei dispositivi indossabili al momento si divide in due categorie – quelli sportivi che monitorano le prestazioni, e quelli che condensano le funzioni di uno smartphone in uno spazio ancor più ridotto,” ha detto Aysegul Ildeniz, Vicepresidente del settore New Devices di Intel, in una recente intervista. “Ognuno deve fare la sua parte per ampliare il mercato, e bisogna attaccare clientele nuove che al momento non trovano un dispositivo indossabile che faccia al caso loro, anche dal punto di vista estetico.”
Il nuovo Intel MICA è probabilmente il primo dispositivo nato dopo l'acquisizione di Basis Science, un produttore di fasce da polso. Al momento non abbiamo dettagli sul prezzo, ma difficilmente si tratterà di un dispositivo economico; bisognerà aspettare la stagione natalizia per sapere il prezzo, quando arriverà sugli scaffali di Barneys e delle boutique Opening Ceremony.
Source:
Intel.com.