Gigabyte lancia la nuova R9 285 Windforce

Dissipatore Windforce 2X e GPU a 950MHz

In seguito al lancio ufficiale della Radeon R9 285 da parte di AMD, Gigabyte ha annunciato una nuova versione con overclock di fabbrica, equipaggiata con il famoso dissipatore Gigabyte Windforce 2X: stiamo parlando della nuova Gigabyte R9 285 Windforce OC, GV-R9285WF2OC-2GD.



La scheda si basa sulla nuova GPU AMD Tonga, con 1792 Stream Processors e un’interfaccia di memoria a 256 bit. Grazie alla presenza del dissipatore Windforce di Gigabyte, la GPU della scheda è stata portata alla frequenza di 950MHz, mentre i 2GB di memoria sono clockati a 5.6GHz.

Gigabyte fornisce la scheda con alcune feature esclusive, come le uscite HDMI e DisplayPort placcate in oro, e ovviamente il famoso dissipatore Windforce 2X Triangle-cool. Questo dissipatore ad alte prestazioni è dotato di 2 ventole da 100mm che spingono l’aria su un grosso heatsink, collegato alla GPU tramite due heatpipe in rame.

Sfortunatamente Gigabyte non ha rivelato quale sarà il prezzo della nuova Gigabyte R9 285 Windforce OC, ma è lecito aspettarsi un prezzo finale intorno ai 249$/249€.







Source: Gigabyte.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Gigabyte lancia la nuova R9 285 Windforce - Gigabyte - News - ocaholic