Come probabilmente già saprete, durante il Google I/O 2014, è stato annunciato il progetto Android TV, che secondo la stessa Google non sarà solo una nuova piattaforma, quanto più un nuovo form-factor supportato da Android. La lista di produttori interessati è già ben nutrita, ma non ci saremmo aspettati di vedere Razer tra le prime aziende interessate.
Android TV verrà lanciata su varie piattaforme, ma le più interessanti sono quelle a form-factor ridotto, come quella mostrata da Razer, e i televisori già dotati di sistema operativo. Tra i vari produttori che si sono interessati ad Android TV, Razer è probabilmente la sorpresa più grande. Tra i vari aspetti di Android TV di cui Google ha parlato durante l'I/O 2014, c'è anche una forte componente di gaming, per cui è logico che un'azienda come Razer si sia interessata.
Al momento non ci sono specifiche hardware, ma recentemente Razer è riuscita ha creare sistemi di ridottissime dimensioni, ma dalle grandi capacità, per cui è lecito aspettarsi una piccola scatoletta in grado di offrire performance eccezionali. L'azienda ha comunicato che il dispositivo sarà proposto ad un prezzo molto concorrenziale, e che sarà pronto entro l'autunno.
Al momento Razer la chiama “mini console”, ma riteniamo che un termine come set-top box sia più appropriato, considerato che non si tratta solo di una console, pur essendo comunque focalizzata sull'ambito gaming su piattaforma Android.
“Questa è una console del futuro”, ha detto Min-Liang Tan, CEO e co-fondatore di Razer in un comunicato. “Basata sulla piattaforma Android TV di Google, la mini console di Razer è in grado di soddisfare anche i videogiocatori più accaniti, ma può facilmente riprodurre musica, video, applicazioni e molto altro, il tutto in un piccolo sistema dal prezzo interessante.”
Source:
Razerzone.com,
AndroidTV.com.