Google annuncia Project Tango

In arrivo nel 2015 in collaborazione tra Google e LG

Durante il Google I/O 2014, è stata annunciata una nuova iniziativa molto interessante, chiamata Project Tango: si tratta in sostanza di uno smartphone Android in grado di assimilare informazioni e mappe dal mondo circostante. Secondo le prime informazioni, Google lavorerà a stretto contatto con LG per portare Project Tango sul mercato nei primi mesi del prossimo anno.



In caso vi siate persi l'annuncio durante il Google I/O 2014, eccovi una breve spiegazione: il Project Tango è un'idea di Advanced Technology and Project Group, ed è in grado di rilevare le dimensioni di qualunque spazio, semplicemente muovendolo al suo interno, così che si possano effettuare precise rilevazioni di uno spazio, oppure per ottenere indicazioni precise tramite Maps e Navitagion. Il Project Tango utilizzerà una fotocamera e un sensore di profondità per ricreare una mappa 3D dei luoghi circostanti, per creare mappe di interni, per sfruttare al meglio le applicazioni di realtà aumentata, e molto altro ancora.

Secondo quanto comunicato da Androidcentral.com, Google lavorerà fianco a fianco con LG, l'azienda Sud Koreana con la quale Google ha già collaborato per la creazione degli smartphone Nexus 4 e Nexus 5. L'idea è portare il nuovo smartphone sul mercato nei primi mesi del 2015. Purtroppo non ci sono date specifiche al momento, ma speriamo di avere più notizie nei prossimi mesi, e vedere con i nostri occhi questo nuovo smartphone nel 2015.






Source: Androidcentral.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Google annuncia Project Tango - Google - News - ocaholic