ASUS svela la dock station HZ-2 USB 3.0

Si per utenti desktop sia per notebook

ASUS ha annunciato e mostrato la nuova dock station HZ-2 USB 3.0, progettata per utenti desktop e notebook, che permette di collegare fino a 10 dispositivi o accessori attraverso un singolo cavo USB.



La Asus HZ-2 è dotata di tutti i driver e firmware più aggiornati, così che sia compatibile con tutti i sistemi operativi fino a Windows 8.1, e con vecchi PC dotati solo di porte USB 2.0.

Oltre alla possibilità di connettere fino a 10 dispositivi o accessori attraverso un singolo cavo USB, la Asus HZ-2 è dotata di una porta HDMI con adattatore VGA, ed è in grado di supportare risoluzioni fino a 2048x1152, e grazie al processore video integrato, permette di collegare fino a 2 monitor addizionali attraverso le porte presenti. E' inoltre dotata di una porta Ethernet 10/100 Mbit/s per il collegamento ad internet, due porte USB 3.0, tre porte USB 2.0 e connessioni audio.

E' fornita con un caricatore universale che permette di alimentare tutti i dispositivi collegati, e offre la possibilità di ricarica veloce grazie alle porte in grado di fornire 1.5A a 7.5W di corrente.

La nuova Asus HZ-2 misura 33.5x6.5x2.4cm, e pesa solo 280g, il che le permette di essere comodamente trasportata con il proprio notebook. E' dotata anche di uno stand regolabile per notebook, così da utilizzare un angolo di scrittura più ergonomico e migliorando il flusso d'aria sottostante. Infine, è dotato di uno slot Kensington Lock per motivi di sicurezza.

Sfortunatamente, Asus non ha svelato quale sarà il prezzo o la data di rilascio della nuova docking station HZ-2 USB 3.0.








Source: ASUS.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS svela la dock station HZ-2 USB 3.0 - ASUS - News - ocaholic