AMD ha annunciato la compatibilità tra Mantle API e tre nuovi titoli prodotti da Electronic Arts: si tratta di Battlefield Hardline, Dragon Age: Inquisition e Plants vs Zombies: Garden Warfare.
Tutti e tre i titoli, secondo quanto comunicato da AMD, entreranno a far parte del catalogo degli oltre 40 giochi che supportano AMD Mantle. Non è un caso che tutti i e 3 siano realizzati con il famoso motore grafico di DICE, Frostbite 3.
“Con oltre 50 sviluppatori che supportano Mantle al momento, la diffusione di Mantle sta avvenendo molto più velocemente di quanto ci saremmo aspettati,” ha detto Ritche Corpus, direttore della sezione ISV Gaming & Alliances di AMD. “Abbiamo lanciato Mantle API con Battlefield 4, e stiamo riuscendo a diffonderlo su molti altri titoli EA, la cosa si fa interessante.”
Probabilmente Plants vs Zombies: Garden Warfare non sarà un titolo eccezionale, ma Dragon Age: Inquisition e Battlefield Hardline sono due titoli in grado di attirare le attenzioni del grande pubblico, ed entrambi sono entrati in fase Beta da pochi giorni.
AMD sta spingendo molto su Mantle, almeno fino al rilascio delle DirectX 12 da parte di Microsoft.
Source:
AMD.com.