AMD Radeon VII, il primo unboxing

Si ringrazia KitGuru

Tra qualche giorno, AMD lancerà ufficialmente sul mercato la nuova Radeon VII. A partire da oggi invece, gli youtuber e i vari recensori potranno cominciare a fare unboxing e a pubblicare le prime foto della scheda. Grazie ai nostri amici di KitGuru, possiamo finalmente ammirare la nuova GPU di AMD in tutta la sua gloria.




Ci teniamo a sottolineare che la scatola mostrata nelle foto non è la versione definitiva di vendita. Ai vari recensori, AMD ha fornito un kit molto particolare, dotato anche di un supporto acrilico per fotografare la scheda, e una finta GPU VEGA20 come souvenir.

Vi abbiamo parlato di Vega 20 già in diverse occasioni: il nuovo chip, cuore della Radeon VII, è composto da 60 unità di calcolo, per un totale di 3840 Stream Processor a 1.8GHz di frequenza. Inoltre la scheda dispone di 16GB di memoria HBM2 per un totale di 1TB/s di banda di memoria, grazie all’interfaccia da 4096-bit. La scheda è decisamente imponente come dimensioni, e dispone di un dissipatore a tripla ventola.

Di seguito le prime immagini della scheda:





  • Radeon VII
  • Radeon VII
  • Radeon VII
  • Radeon VII



Source: KitGuru

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD Radeon VII, il primo unboxing - AMD - News - ocaholic