Nuovi dettagli sui processori AMD Zen 2

Si parla anche di CPU Ryzen di 3° generazione

Se speravate che AMD svelasse ufficialmente i processori Ryzen 3000 e Zen 2 in occasione del CES, abbiamo una brutta notizia per voi: AMD ha svelato alcuni nuovi dettagli, ma ha anche comunicato che il rilascio di questi chip non avverà prima dell’estate 2019.




Dopo l’importante annuncio relativo alla Radeon VII, AMD ha fornito alcuni dettagli sul futuro del mercato CPU. Zen 2 è atteso nel 2019, e sarà basato sul processo produttivo a 7nm; invece, la terza generazione di chip Ryzen sarà probabilmente la prima linea di CPU ad essere compatibile con l’interfaccia PCIe 4.0. Durante il keynote del CES, Lisa Su ha mostrato le prime prestazioni di un chip Ryzen 3000 sconosciuto, testato con Cinebench R15.

A giudicare dal benchmark, il chip ottiene 2023 punti, un risultato praticamente identico a quello che si ottiene con un Core i9-9900K. Rispetto a un Ryzen 7 2700X il balzo in avanti è netto, considerato che l’attuale top di gamma ottiene circa 1700 punti nello stesso test. Vi terremo aggiornati su ulteriori novità, restate con noi!





Source: KitGuru

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Marc Büchel - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nuovi dettagli sui processori AMD Zen 2 - AMD - News - ocaholic