Durante la conferenza stampa tenuta al Computex 2014, Asus ha svelato alcuni nuovi dispositivi, tra cui il Transformer Book V, il primo dispositivo 5 in 1, in grado di operare come smartphone, tablet e laptop.
Il nuovo ASUs Transformer Book V è formato da 3 parti, un tablet da 12.5 pollici, uno smartphone da 5 pollici, che si inserisce nel tablet, e una dock-tastiera in cui inserire il tabelt. Sfortunatamente non ci sono dettagli per quanto riguarda le specifiche di sistema.
Il tablet da 12.5 pollici utilizzerà una CPU Intel Core di nuova generazione, quasi sicuramente una CPU Broadwell a bassa potenza, con 128gB di memoria interna e 4GB di RAM LPDDR3. Lo smartphone da 5 pollici è dotato di connettività LTE, e si baserà su un processore quad-core Intel Atom a 64 bit, utilizzerà Android KitKat 4.4, e disporrà di una fotocamera posteriore da 8 megapixel, con 64 GB di spazio interno e 2GB di RAM. Anche la dock-tastiera è dotata di memoria interna, ma ASUS non ne ha specificato la quantità.
L'aspetto più interessante di questo dispositivo, e che utilizzerà sia Windows sia Android in modalità tablet e laptop, a scelta dell'utente, mentre lo smartphone utilizzerà Android.
Per ora Asus ha solo annunciato il nuovo Transformer Book V, e non ha diffuso dettagli sul prezzo o la data di rilascio.
Source:
ASUS.com.