Oltre al nuovo Mugen MAX, Scythe è al lavoro su un dissipatore CPU a basso profilo, chiamato Kodati. Questo modello, spesso solamente 34mm con anche la ventola, diventerà sicuramente popolare tra gli amanti di sistemi HTPC e SFF.
Le dimensioni precise del nuovo Scythe Kodati sono 82.5x95x34mm, e il peso è fissato a 180g. E' realizzato con una base in rame placcata nickel, collegata ad un heatsink a forma di “C” attraverso due heatpipe da 6mm di diametro, anch'esse realizzate in rame placcato nickel. L'heatsink è raffreddato dal basso, il che significa che l'aria viene spinta verso l'alto, da una ventola da 80mm e 10mm di spessore, con controllo PWM, che ruota tra gli 800 e i 3300RPM, spingendo tra i 6 e i 24.8 CFM, con emissioni sonore tra gli 8.2 e i 32.5dBA.
Il nuovo Kodati è compatibile con molti socket, tra cui gli Intel LGA 115x e LGA 775, e con i socket AMD AM3(+) e FM2 (+). Dovrebbe essere disponibile sul mercato entro metà Giugno, ma sicuramente verrà mostrato durante il Computex.
Source:
Techpowerup.com.