AMD al lavoro sui driver Catalyst 14.6 Beta

Nuovo Eyefinity e vari miglioramenti

In seguito al rilascio di Watch Dogs, l'attesissimo titolo Ubisoft, AMD ha annunciato i nuovi driver AMD Catalyst 14.6 Beta, che offrono alcune ottimizzazioni per il sopracitato titolo, aggiornamenti per Mantle, nuovo Eyefinity e altro ancora.



I miglioramenti grafici dei nuovi Catalyst 14.6 Beta sono concentrati sostanzialmente su Watch Dogs, e includono ottimizzazioni per sistemi a singola GPU fino al 25%, e profili Crossfire dedicati in caso utilizziate più di una scheda. Oltre a Watch Dogs, i nuovi driver sono ottimizzati per Murdered: Soul Suspect, atteso per la prossima settimana.

Oltre a queste ottimizzazioni, i nuovi AMD Catalyst 14.6 Beta portano alcuni aggiornamenti per l'API AMD Mantle, miglioramenti importanti su Eyefinity e riproduzione dei colori più fedele. Per quanto riguarda Mantle, i nuovi driver forniscono compatibilità con configurazioni Enduro e multi-GPU per Thief, che adesso è compatibile con configurazioni Crossfire + Mantle.

L'update più importante tuttavia, riguarda AMD Eyefinity, aggiornato alla versione 3.0. Il nuovo Eyefinity è finalmente compatibile con risoluzioni miste. Fino ad ora si era limitati ad utilizzare la risoluzione più bassa tra i monitor disponibili, ma ora si possono utilizzare display con risoluzioni native diverse in tre modalità: Fit Mode, Expand Mode e Fill Mode. La modalità Fit forza i pixel verticali in modo che siano in numero uguale, nascondendo alcune aree del display a risoluzione più alta. La modalità Expand si concentra sui display a risoluzione più alta, creando aree non disponibili a sinistra e a destra dello schermo. Infine la modalità Fill prende le risoluzioni native dei monitor e le gestisce così, senza la creazione di zone “morte” nei monitor.

AMD inoltre ha apportato modifiche all'interfaccia grafica del Catalyst Control Center, ha aggiunto nuovi colori e maggiori controlli per la profondità degli stessi.

I nuovi Catalyst 14.6 Beta sono attesi entro il mese prossimo, speriamo nelle prime settimane di Giugno.








Source: Anandtech.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
AMD al lavoro sui driver Catalyst 14.6 Beta - AMD - News - ocaholic