Cougar è una compagnia fondata nel 2007 da un gruppo di enthusiast e professionisti del settore, e il suo obiettivo è quello di portare sul mercato gaming prodotti dallo stile inconfondibile. Hanno iniziato con alcuni case per PC e alimentatore, ma adesso hanno deciso di buttarsi nel mercato delle periferiche da gaming.
Al momento hanno presentato due periferiche high-end, un mouse e una tastiera. Il Cougar 700M è un mouse da gaming di alta qualità, ha già vinto l'iF Award 2014, una sorta di Oscar per il mercato dei prodotti IT, grazie al design innovativo e alla qualità costruttiva altissima. E' realizzato con una struttura di metallo che funge da telaio, al quale sono fissati tutti gli altri componenti che possono essere spostati per assicurare il feeling perfetto a tutti gli utenti. Il modulo centrale su cui riposa il palmo della mano, può essere sostituito con un altro definito “Sport Mode”, che verrà venduto in bundle on il mouse. Grazie alla particolare struttura, il mouse risulta molto leggero se paragonato ad altri mouse da gaming sul mercato. All'interno del 700M troviamo un sensore laser ADNS-9800 che può raggiungere gli 8200DPI, per assicurare precisione assoluta anche nelle situazioni di gioco più caotiche. Inoltre troviamo un processore ARM a 32-bit e 512Kb di memoria interna. Cougar ha sviluppato anche i software per le proprie periferiche, come UIX System, che unisce tutte le periferiche Cougar in un unico software, e Cougar Fusion, che permette alle varie periferiche di interagire tra loro.
Oltre al 700M, Cougar è al lavoro su una tastiera meccanica da gaming, la 700K. Dotata di switch meccanici, punta in particolar modo al mercato dei giocatori di MMO (Massive Multiplayer Online). Il corpo della tastiera è realizzato in alluminio e plastica, e dalle foto sembra un prodotto di alta qualità.
Cougar presenterà ufficialmente i nuovi prodotti durante il Computex 2014, ma già possiamo dirvi che il prezzo consigliato per il mouse 700M è di 84$.
Fonte:
Cougar-world.com