Oltre alla serie classica di schede madri, ASUS ha presentato le nuove Sabertooth The Ultimate Force (TUF) Mark 1 e Mark 2, la Gryphon e la Gryphon Armored Edition, tutte quante basate sul nuovo chipset Intel Z97 Express, compatibile con le CPU Intel Haswell Refresh.
Le schede madri TUF sono conosciute da tutti per la grande resistenza, stabilità e lo stile con cui sono realizzate, e questi nuovi modelli non sono da meno. Realizzati con componenti di qualità e un design di ispirazione militare, saranno schede molto apprezzate dagli utenti enthusiast. Le nuove schede TUF sono dotate di un nuovo sistema di raffreddamento ICE, che permette di controllare le temperature e la velocità delle ventole. Inoltre dispongono delle feature Thermal Radar 2 e Dust Diverter, che fa girare le ventole al contrario nei primi secondi di avvio per spingere in fuori la polvere. Le nuove TUF sono schede ancor più stabili e resistenti dei modelli precedenti.
I modelli Sabertooth Z97 Mark 1 e Gryphon Z97 Armor Edition sono dotati di TUF Fortifier, che trasforma l'intero backplate della scheda madre in un gigantesco heat-sink, così da raffreddare al meglio i componenti più importati, come i VRM, riducendo la temperatura fino a 7°. Inoltre questi modelli sono dotato di una speciale copertura, chiamata Thermal Armor, che copre l'intera scheda per offrire ottime prestazioni di raffreddamento. La nuova tecnologia Dust de-Fan permette di eliminare la polvere dai componenti interni, mentre Dust Defenders protegge le porte inutilizzare dall'accumularsi della polvere.
I modelli Sabertooth Z97 Mark 2 e Gryphon Z97, invece, dispongono delle tecnologie TUF Ice e Thermal Radar 2 per un miglior raffreddamento, e sono realizzate con componenti military class per offrire una resistenza ottimale nell'utilizzo quotidiano.
Tutte le schede TUF sono realizzate per offrire la massima resistenza, ma nonostante l'altissima qualità costruttiva, sono comunque coperte da 5 anni di garanzia, così da non lasciare spazio a nessun tipo di difetto.
Source:
ASUS.com.