ASUS presenta le schede madri Z97 e H97

Look e prestazioni, ASUS offre un pacchetto completo

Quest'oggi ASUS ha presentato la nuova linea di schede madri basate sui nuovi chipset Intel Z97 e H97 Express. La lineup dispone già di una buona varietà di modelli, così da soddisfare qualunque fascia del mercato: che voi siate dei clocker che cercano prestazioni da urlo, dei gamer alla ricerca di un framerate stabile o un utente con poche pretese, ASUS ha un prodotto che fa per voi.


L'intera lineup è realizzata con un look meno aggressivo rispetto alla precedente serie, grazie ai nuovi dettagli di colore oro meno acceso. In particolare, su tutti i 5 modelli presentati, è presente un heatsink in alluminio anodizzato, di forma circolare e di colore oro, che va a raffreddare il PCH. I modelli Z97 sono 3: la Z97 Deluxe, la Z97-A e la Z97 Pro WiFi. Tutti i modelli sono dotati della feature 5-Way Optimization, grazie ai chip Dual Intelligent Processor 5, per permettere di controllare tutti gli aspetti della propria scheda. E' presente il tool Turbo App, che permette all'utente di creare impostazioni personalizzare per quanto riguarda l'audio e il networking; Fan Xpert 3 permette di gestire nel dettaglio il funzionamento delle ventole del sistema, così da avere sempre temperature adeguate. Inoltre sono presenti tutti i tool già visti in passato sulle schede madri ASUS, come TurboV Processing Unit per spingere al massimo la propria CPU, Energy Processing Unit per creare impostazioni di risparmio energetico avanzate e DIGI+ Power Control.







Il resto delle feature, invece, è comune a tutte le schede, anche le due H97 presentate: la mini-ITX H97I Plus e la H97M Plus, in formato mATX. Tutte le 5 schede sono dotate di un audio eccezionale, grazie alla tecnologia Crystal Sound 2 e ai condensatori giapponesi di alta qualità.





Per assicurare connessioni ad alta velocità e senza lag, ASUS fornisce le proprie schede con il software Turbo LAN, per massimizzare le capacità della propria linea internet, anche senza conoscenze tecniche. Alcune schede Z97, inoltre, sono dotate di connettività WiFi dual-band 802.11ac e Bluetooth 4.0.

A livello costruttivo, tutte le schede sono realizzate secondo i più rigidi standard ASUS: VRM DIGI+, protezione DRAM per gli sbalzi di corrente, ESD Guards, condensatori solidi di altà qualità, e pannello I/O realizzato in acciaio inossidabile.

ASUS ha deciso di fornire degli accessori opzionali molto particolari per queste schede: infatti sono stati presentati ASUS NFC Express 2 e ASUS Wireless Charger. Il primo permette di comunicare in modo molto efficiente con i propri dispositivi portatili senza l'utilizzo di cavi, mentre il secondo permette di ricaricati i dispositivi compatibili con tecnologia Qi senza bisogno del cavo, sarà sufficiente posizionarli sul caricatore.


Source: Techpowerup.com

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS presenta le schede madri Z97 e H97 - ASUS - News - ocaholic