Primi dettagli per le CPU Intel Devils Canyon

Prima CPU con frequenza base di 4.0Ghz

Expreview.com ha messo le mani su delle informazioni molto interessanti: tratte da quella che sembrerebbe essere una slide ufficiale di Intel, le informazioni sono relative alle prossime CPU Devil's Canyon, e anticipano la presenza di un processore, probabilmente il top di gamma, con 4.0Ghz di clock base.



La slide mostra i dettagli di due modelli di CPU Devil's Canyon, il top di gamma Core i7 4790K e il Core i5 4690K. L'i7 4790K, come già anticipato, avrà un clock base di 4.0Ghz, che diventano 4.4Ghz con il Turbo Boost. Si tratta di una CPU quad-core con Hyper-threading, con 8MB totali di cache e un TDP di 88W. Anche l'i5 4690K sembra molto interessante: si tratta sempre di una CPU quad-core, senza HT, con un clock base di 3.5Ghz, che diventano 3.9Ghz con il Turbo, 6MB di cache e lo stesso TDP di 88W.

Entrambi i modelli supportano memorie DDR3-1600, e dispongono di scheda video integrata Intel HD Graphics 4600, clockata a 1250Mhz.

Intel è riuscita ad ottenere delle specifiche davvero interessanti con Devil's Canyon, risultato di un miglioramento importante per quanto riguarda il materiale termico di interfaccia (TIM) e un alloggio migliorato per il chip.

Expreview inoltre suggerisce che l'i7 4790K dovrebbe raggiungere senza difficoltà i 5Ghz con raffreddamento ad aria, aspetto molto interessante per tutti gli overclocker.

Oltre alle CPU Devil's Canyon, Intel si sta preparando per rilasciare una CPU Pentium sbloccata in occasione del 20° anniversario, che dovrebbe essere pronta entro il Computex di Giugno.






Source: Expreview.com.


News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Primi dettagli per le CPU Intel Devils Canyon - Intel - News - ocaholic