OCZ Storage Solutions ha annunciato la nuova lineup di SSD con interfaccia PCI-Express per workstation, il RevoDrive 350 PCIe.
Basato su controller LSI Sandforce SF-2282, affiancato a memorie NAND Toshiba a 19nm il nuovo RevoDrive 350 è in grado di offrire fino a 1.8GB/s di velocità di trasferimento sequenziali, e fino a 140.000 IOPS in scrittura random 4K. E' progettato per offrire le massime prestazioni e funzionalità in un'ampia gamma di applicazioni, dai PC ad uso scientifico fino ai sistemi da gaming estremo, sfruttando il sistema multi-thread delle più recenti CPU, migliorando le prestazioni di tutte le applicazioni. Il disco è certificato per una quantità pari a 50GB di scrittura al giorno, per 3 anni.
“Il nuovo RevoDrive 350 è realizzato con tecnologie consolidate, con in più la qualità dei chip Toshiba e del Virtualized Controler Architecture (VCA) 2.0 di OCZ, per offrire alte prestazioni riducendo lo sforzo dell'host”, ha detto Daryl Lang, vice presidente del settore produzione di OCZ Storage Solutions. “Questa generazione di SSD PCIe è la soluzione ideale per gli utenti che cercano le migliori prestazioni, volendo migliorare al massimo la banda disponibile, avendo una buona densità di memoria, il tutto su macchine da gaming, ma anche workstation e per ambiti creativi.”
Il VCA 2.0 rende il RevoDrive un disco efficiente in grado di offrire ottime feature come Secure Erase, SMART e TRIM. Il disco sarà disponibile in tagli da 240, 480 e 960 GB, e sarà coperto da 3 anni di garanzia. OCZ Storage Solutions ha dotato tutti questi dischi di driver ottimizzati per Linux e Windows.
Abbiamo già redatto una recensione completa sul nuovo SSD proposto da OCZ, e potete trovarla al link sottostante.
Source:
OCZ.com,
the RevoDrive 350 PCIe review.