Kwheezy 1.5, Linux con grafica di Windows XP

Debian Wheezy e KDE

Con la fine del supporto per Windows XP, previsto per il 18 Aprile, molti potrebbero trovare casa con Linux, soprattutto coloro che non vogliono doversi abituare ad un nuovo OS e nuovi programmi. Kwheezy si basa su Debian Wheesy, che include l'ambiente KDE 4.8.4 e molti software ad uso ufficio.



Il 18 Aprile vedrà l'uscita di scena definitiva di Windows XP, quando Microsoft fermerà ogni tipo di supporto. Molti manterranno XP nonostante i rischi dal punto di vista della sicurezza, ma tanti altri sono già alla ricerca di un degno sostituto. Per questi ultimi, Linux potrebbe essere un'ottima opzione, poiché è gratuito e può essere utilizzato con qualunque sistema, e può tenere testa a Windows XP senza problemi.

Khweezy si basa su Debian 7.4 Wheezy in una versione stabile, ed è affiancato a KDE 4.8.4, utilizzato per replicare le sembianze di Windows XP. La combinazione è perfetta per un uso ufficio e Internet, e dispone di molti software precaricati (LibreOffice, Firefox, VLC, Thunderbird, Googler Earth e molti altri) e può essere modificato secondo le esigenze personali, cambiando lingua, utenti, aggiungendo e rimuovendo programmi, avviando programmi all'avvio, il tutto con pochi semplici click.

La ISO è disponibile in inglese, ma si può configurare in modo molto semplice in un'altra lingua dopo l'installazione, ed è disponibile sia in 32 che in 64 bit, sul sito ufficiale.





Fonte: Le Comptoir du Hardware.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Kwheezy 1.5, Linux con grafica di Windows XP - Linux - News - ocaholic