Finalmente Chromecast di Google raggiunge il mercato al di fuori degli USA: secondo Dixons, dovrebbe essere in arrivo il 19 Marzo sul mercato inglese.
Sfortunatamente non sappiamo il prezzo del Chromecast per il mercato UK, e non è ancora chiaro se sarà venduto solo attraverso il Play Store di Google o anche negli shop classici. Al momento, l'unica cosa certa è la data.
Già nelle scorse settimane alcuni rumor avevano fatto capire che molto probabilmente il primo paese europeo a ricevere il Chromecast sarebbe stato il Regno Unito, ma Sundar Pichai, dirigente della divisione Android e Chrome di Google, ha confermato che arriverà anche in molti altri paesi.
Il Chromecast ha appena ricevutro un update che ha aggiunto 50 nuove lingue, il che fa pensare che il piccolo dongle di Google si diffonderà a livello mondiale.
In caso non lo conosciate ancora, il Chromecast costa 35$ negli USA, ed è un piccolo dispositivo HDMI che si integra perfettamente con tutti i servizi Google, e permette di condividere contenuti sul proprio televisore, se connesso ad esso ovviamente. Si collega semplicemente ad una presa HDMI libera, e grazie alla connessione WiFi integrata, si collegerà ai dispositivi Android o iOS, così da permettere di condividere vari contenuti, oltre che utilizzae Youtube, Play Music, Play Video e anche Chrome stesso.
Speriamo che il Chromecast arrivi molto presto anche negli altri paesi europei, perchè dobbiamo ammettere che il piccolo dispositivo di Google ci affascina parecchio.
Source:
Androidpolice.com.