Era già abbastanza ovvio, visto il prezzo superiore ai 2.000$, che i nuovi notebook Razer Blade e Blade Pro siano pensati per un mercato premium: questi prodotti, infatti, sono assolutamente unici grazie a piccole caratteristiche apparentemente insignificanti, come le USB 3.0 verdi, ma che in realtà costano parecchio a livello di ricerca e sviluppo. Pare che Razer, infatti, abbia speso 380.000$ per avere le porte USB 3.0 verdi sui propri notebook.
E' notizia di pochi giorni fa, Razer ha aggiornato i propri notebook Blade e Blade Pro con nuove GPU e altre modifiche hardware; per esempio il modello da 14” ha un nuovo display IGZO/IPS con risoluzione 3200x1800. Cosa che invece inizialmente non era stata comunicata, è che Razer ha dovuto spendere l'incredibile somma di 380.000$ in ricerca e sviluppo per avere le porte USB 3.0 di colore verde Razer, anziché il classico blu.
La cosa più incredibile, è che Razer non ha cambiato assolutamente nulla all'hardware dell'interfaccia, ma ha solo modificato il colore per componente plastico che tutti noi vediamo dentro le porte USB. Alcuni produttori, come Apple, li utilizzano bianchi, ma Razer ha dovuto impegnarsi ancora di più, per avere le porte di colore verde.
Al fine di ottenere il giusto colore, Razer ha dovuto trovare un produttore disposto a non vendere a nessun altro le porte USB di colore verde acido, e che fosse in grado di offrire prodotti di qualità. Costo totale? 380.000$.
Bisogna ammetterlo, i prodotti Razer costano, e non poco, ma l'attenzione ai dettagli è assolutamente sorprendente, ed è anche questo a renderlo dei prodotti assolutamente desiderabili.
Source:
Extremetech.com.