La suite LibreOffice è una parte di OpenOffice.org sviluppata dalla Document Foundation, che è abbastanza famosa e già alla versione 4.2 essa spinge per una maggiore integrazione con l'ambiente Microsoft creando documenti compatibili con Office.
La versione 4.1 di OpenOffice è stata rilasciata da tempo e sarà sostituita dalla versione 4.2 di Document Foundation.
Oltre alla correzione dei soliti bug, la versione 4.2 poterà una maggiore integrazione con Office. Il Calc Engine è stato completamente ridisegnato per ottenere migliori prestazioni, ora supporta l'utilizzo di CPU e GPU in parallelo per una maggiore potenza di calcolo, cosa che renderà felici i possessori di APU AMD.
L'interfaccia è stata completamente ridisegnata per ottimizzare lo spazio dello schermo anche su schermi più piccoli ed è stata migliorata l'integrazione con Windows 7, 8 e 8.1, così che si possa cambiare da un documento all'altro su cui si stava lavorando con un semplice click destro sulla taskbar.
Molti utenti apprezzeranno sicuramente gli sforzi fatti per rendere la vita più semplice agli utilizzatori di entrambe le suite, così come lo scambio di documenti tra l'uno e l'altro. Maggiori dettagli di possono trovare a questo link
Libre Office 4.2.0Libre Office 4.2.0 for Linux and OS-XLibre Office 4.2.1Libre Office 4.2.1 for Linux and OS-XFonte:
Le Comptoir du Hardware