Microsoft registra entrate record, 24.52 miliardi

Nel Q2 2014 fiscale

Microsoft ha annunciato un nuovo record nelle entrate, di ben 24.52 miliardi di dollari USA per il secondo trimestre del 2014 fiscale, che si è concluso il 31 Dicembre 2013. La crescita rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, è ben del 14%: una bella sorpresa, considerate le difficoltà che ha attraversato il colosso americano nell'ultimo periodo.



Oltre alle entrate, aumentate del 14%, l'utile operativo è stato di 7.97 miliardi di dollari, mentre l'utile netto è stato di 6.56 miliardi, o 0.78$ per azione. La maggior parte delle entrare deriva dalle console Xbox, poiché Microsoft ne ha vendute ben 7.4 milioni di unità nell'ultimo trimestre, 3.9 milioni di Xbox One e 3.5 milioni di Xbox 360. Anche Surface ha fatto la sua parte, avendo raddoppiato le entrate tra il primo e il secondo trimestre, da 400 milioni a 893. Anche Bing sta cominciando a imporsi, la sua fetta di mercato è del 18.2%, e ha aumentato le entrate derivanti dagli annunci pubblicitari del 34%.

Le entrate di Windows OEM, invece, sono scese del 3%, ma sono aumentate quelle di Windows OEM Pro, del 12%. Microsoft ha inoltre guadagnato una buona fetta di mercato da SQL Server, System Server, Office 365 e servizi di cloud.

“Il nostro segmento commerciale continua a superare la media del mercato, e la nostra divisione Device & Consumer ha avuto un ottimo trimestre,” ha detto Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft. “Gli investimenti che stiamo facendo per proporre nuovi dispositivi e servizi innovativi che offrano esperienze indimenticabili ai nostri clienti, e il lavoro che stiamo facendo con i nostri partner, tutto questo ci sta portando ottimi risultati, e ci offre ottime prospettive per il futuro.”

“Abbiamo registrato entrate record, e la domanda per i nostri prodotti è sempre molto alta, e stiamo facendo passi da gigante nel campo dei dispositivi portatili”, ha detto Amy Hood, CFO di Microsoft. “Questi risultati rispecchiano il nostro impegno, la nostra disciplina, e ripagano gli azionisti a lungo termine, e continueremo a trasformare strategicamente la compagnia in modo da rimanere sempre competitivi.”




Source: Microsoft.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Microsoft registra entrate record, 24.52 miliardi - Microsoft - News - ocaholic