Nuovi dettagli sulla MSI GTX 780 Ti Lightning

Non sarà disponibile nei retail

Abbiamo già parlato lungamento della nuova MSI GTX 780 Ti Lightning, e a giudicare dall'ultima foto comparsa in rete, pare che la nuova Lightning sia già in arrivo ai primi reviewer più fortunati. Apparentemente, MSI non lancerà la scheda nei canali retail, ma sarà limitata soltanto al mercato degli overclocker più estremi.



MSI, nel caso non lo sappiate, è partita da zero per il design di questa scheda; il PCB custom è dotato di 16+3+1 VRM, con DrMOs 4 e doppio connettore PCI-Express da 8 pin. Inoltre è presente l'architettura Triple Force, che include Triple Level Signals, un LeD che mostra in tempo reale delle informazioni; inoltre troviamo Pure Digital PWM, che controllo preciso del voltaggio, oltre che il nuovo dissipatore TriFrozr con 3 ventole, radiatore in alluminio di grandissime dimensioni, e copertura nera.

Abbiamo interrogato MSI riguardo alla decisione di non distribuire questa scheda tramite i canali retail, e abbiamo ricevuto questo comunicato in risposta: “ MSI ha deciso di non commercializzare la GTX 780 Ti Lightning, e quindi non saranno presenti sample sul mercato, ad esclusione di quelli forniti ai clocker selezionati, e non ci saranno occasioni di acquistare la scheda.”

Tutto ciò è davvero sorprendente, e i motivi possono essere due: o Nvidia ha introdotto misure ancora più rigide per quanto riguarda i modelli custom prodotti dai partner, oppure MSI ha davvero progettato la scheda pensando al mercato dell'overclock, e non è interessata a fornire quantità limitate di schede tramite i canali retail. Ovviamente non possiamo confermare nessuna delle due ipotesi, ci possiamo solo attenere a quanto comunicato da MSI.

La nuova MSI GTX 780 Ti Lightning sarà il top assoluto per quanto riguarda le GTX 780 Ti, ed è probabile che alcuni sample compaiano su eBay nel prossimo futuro.






Source: Videocardz.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nuovi dettagli sulla MSI GTX 780 Ti Lightning - MSI - News - ocaholic