Nvidia aggiorna le specifiche della Geforce 820M

Forse il primo chip Maxwell?

C'erano stati alcuni rumor riguardanti la lineup di GPU mobile di Nvidia, che sostenevano che la nuova linea non fosse altro che un rebrand di tutte le vecchie GPU, inclusa la top di gamma, la GTX 880M. Pare che invece, nel caso delle GPU entry level, avremo delle schede nuove, prodotte con architettura Maxwell anziché l'attuale Fermi.


Nel caso della Geforce 820M, sappiamo che originariamente si basata sul chip Fermi GF117, ma secondo il foglio specifiche, il nuovo modello si baserà su una GPU GM 117, che supporta DirectX 11.2 e OpenGL 4.4. Ovviamente Nvidia non ha svelato specifiche precise, e potrebbe essere banalmente un errore di chi ha compilato le specifiche.

Poichè sono già disponibili sul mercato alcuni notebook dotati di Geforc 820M, è improbabile che ci sia sfuggita l'uscita di una GPU con una nuova architettura, e quindi Nvidia potrebbe dover aggiornare i notebook quando Maxwell sarà disponibile. Secondo Heise.de, la Geforce 820M attuale è basata sul vecchio chip Fermi GF 117, e supporta DirectX 11 anziché 11.2, come indicato nelle specifiche.




Source: Heise.de.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nvidia aggiorna le specifiche della Geforce 820M - NVIDIA - News - ocaholic