Le APU AMD Kaveri sono state lanciate ufficialmente, e pur avendo già ricevuto un po' di dati sulle effettive performance di questi chip, non sappiamo ancora nulla della feature “Dual Graphics”. Pare, secondo quanto riportato da Wccftech.com, che Dual Graphics possa funzionare solo con schede della serie R7 con memoria DDR3.
Poichè le APU Kaveri sono dotate degli stessi chip delle Radeon R7, non è una sorpresa che l'opzione Dual Graphics sia riservata a queste schede video, ma sinceramente speravamo che si potesse utilizzare qualunque R7, e non solo le R7 240 e R7 250, cioè le uniche finora dotate di memoria DDR3.
La tecnologia Dual Graphics, in caso non lo sappiate, permette di utilizzare schede grafiche di fascia medio bassa in modalità Crossfire con la GPU presente nella APU.
Secondo la presentazione di AMD, la R7 240 da 2 GB di memoria DDR3, se affiancata alla APU A10-7850K, dovrebbe essere in grado di offrire un framerate sufficiente a giocare Bioshock Infinite e Tomb Raider a settaggi alti in risoluzione 1080p. Poichè questi due titoli sono ottimizzati per AMD, c'è da tener conto che queste prestazioni potrebbero non ripetersi su altri titoli, almeno finchè AMD non rilascerà nuovi driver.
Il fatto che la tecnologia Dual Graphics sia limitata alle schede R7 250 e R7 240, le uniche dotate di memoria DDR3, la rende abbastanza inutile, a meno che non stiate progettando una configurazione di dimensioni ridotte, o un HTPC.
Source:
Wccftech.com.