Futuremark ha annunciato che il proprio benchmark, PCMark 8, sarà disponibile per il download e l'acquisto su Steam. Stando a quanto comunicato da Futuremark, PCMark 8 unisce i benchmark per le prestazioni, test per calcolare la durata della batteria, un benchmark dedicato per SSD e HDD, un test “real world” che utilizza applicazioni di uso comune di Adobe e Microsoft.
In tutto sono presenti 5 set di benchmark, ognuno progettato per uno scenario di utilizzo ben preciso, così che PCMark 8 possa dare un risultato sulle prestazioni generali, oppure per le specifiche modalità Home, Creative o Work. Disponibile in due versioni, standard e Basic Edition, PCMark 8 sarà disponibile ad un prezzo ridotto del 25% su Steam, per un tempo limitato, e include tutti e 5 i test più quello per la batteria, grafici di monitoraggio dell'hardware e salvataggio automatico online dei risultati.
Futuremark ha rilasciato anche un update per PCMark Professional Edition, che non andrà a modificare in nessun modo i risultati precedenti.
Source:
Futuremark.com.