Microsoft annuncia il Surface Pro 2 con CPU Haswell

Nuova versione premium del tablet Microsoft

Ci sono stati molti rumors riguardanti il nuovo Surface 2 e mentre Microsoft prezzò il primo Surface 900 USD ed infine ammise di aver sovrastimato il mercato producendone troppi, viene presentato ufficialmente il Surface Pro 2 con CPU Hashwell e Windows 8.1, insieme al Surface 2 con Windows RT 8.1.


Il Surface Pro 2 è decisamente il più interessante dei due, in quanto, a detta del vicepresidente Microsoft dei Surface Panos Panay, sono “il 95% più rapidi degli attuali tablet”, mentre le performance grafiche sono aumentate del 50%.

Secondo le specifiche, il Surface 2 sarà equipaggiato con una CPU Hashwell non ancora definita, che lo renderà il 20% più veloce del suo predecessore, migliorerà la vita della batteria del 50% e lo renderà più silenzioso. Sarà venduto insieme al Power Cover che gli garantirà una batteria migliorata di 2.5 volte oppure, con il Type Cover che è 1mm più sottile del precedente.

Il supporto verticale è stato ridisegnato e ora ha tre USB 2.0, una USB 3.0, una mini DisplayPort, Ethernet, audio e la porta per caricarlo. Quando inserito nel dock, potrà, in streaming, condividere uno schermo a risoluzione 3840x2160 e farà video in 6K, secondo Microsoft.






Source: Engadget.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Microsoft annuncia il Surface Pro 2 con CPU Haswell - Microsoft - News - ocaholic