Plantronics ha deciso che la Gamescom 2013 era il momento perfetto per annunciare la nuova serie di periferiche gaming, la RIG series. Secondo il produttore, questa nuova serie è pensata per soluzioni multi-screen e multi-device, e offre qualità audio e chat di livello superiore, anche per l'ascolto di musica e l'utilizzo di app. Il primo membro della famiglia RIG è un headset stereo e mixer audio.
Disponibile in tutto il mondo dal prossimo autunno, il nuovo headset Plantronics RIG ha un approccio completamente nuovo al mondo mobile: l'headset è dotato di un semplicissimo switch che permette di passare dall'audio del gioco, o della chat di gioco, a quello di una telefonata in modo assolutamente immediato. Il nuovo headset offre una qualità audio eccezionale grazie agli speaker da 40mm, e disporrà di un mixer che permetterà di unire l'audio del gioco, della chat vocale, e anche dello smartphone, tutto contemporaneamente.
L'headset sarà dotato di microfono di alta qualità, tre profili EQ, un design street style, imbottiture per le orecchie e la testa molto comode per le sessioni di gaming prolungate, e offrirà compatibilità universale con PC/Mac, Xbox 360, PS3, smartphone, tablet, e tutti i dispositivi che necessitano di audio.
L'headset Plantronics RIG è atteso in autunno, al prezzo suggerito di US $129, £109.99 e €129.99.
Source:
Plantronics.com.