Sony ha annunciato quello che è al momento il più grosso smartphone di marca presente sul mercato, il nuovo phablet Sony Xperia Z Ultra da 6.4”. Basato su un display da 1080p e su un chipset Qualcomm Snapdragon 800, il nuovo Sony Xperia Z Ultra sarà dotato di soluzioni di design già viste sul Sony Xperia Z.
Il nuovo Xperia Z Ultra utilizza Android 4.2.2 ed è dotato del chipset top di gamma Qualcomm Snapdragon 800. Questo chipset è dotato di quattro core Krait 400 a 2.2 Ghz e una GPU Adreno 330. E’ dotato di supporto LTE e dispone di 16 GB di memoria interna, espandibile via Micro SD. Inoltre è dotato di una fotocamera posteriore Exmor-RS da 8 megapixel.
Il display da 6.4” con risoluzione 1080p arriva a 334 ppi e offre il 60% in più di superficie di lavoro rispetto ad uno smartphone da 5”, ed è dotato di tecnologia Ultra Triluminous con OptiContrast e X-Reality, derivato dalla linea Mobile Bravia. Incluso nella confezione sarà presente un pennino per utilizzare il phablet.
Il Sony Xperia Z Ultra richiama fortemente l’Xperia Z per quanto riguarda il design, ed è dotato dello stesso vetro temperato posteriore, completato da una cornice metallica su tutti i lati. E’ spesso solo 6.5 mm ed è certificato IP58, cioè può essere utilizzato anche sott’acqua, a differenza dell’Xperia Z che è certificato IP57, cioè è resistente agli schizzi.
Il nuovo Xperia Z Ultra è atteso per il Q3 del 2013, ma il prezzo rimane ancora un mistero.
Source:
Sonymobile.com.