Nvidia farà produrre le proprie GPU anche a partner ARM

Nvidia ha stupito tutti annunciando di aver dato licenza ad altre compagnie per produrre le sue GPU, ma nonostante ciò continuerà a produrle anche lei stessa. Nvidia si aspetta di migliorare le entrate per il mercato tablet e smartphone, permettendo una crescita che porterebbe a produrre componenti sempre più performanti.


Durante il Reuters Global Technology Summit tenutosi a San Francisco, il CEO di Nvidia Jen-Husn Huang ha comunicato che Nvidia amplierà il proprio business a nuovi mercati, in cui non basta soltanto vedere il chip nudo e crudo. Ha aggiunto che Nvidia vuole attirare nuovi clienti che non sono interessati a comprare i chip già fatti, ma che vogliono crearne di propri grazie alle capacità, alla creatività di Nvidia, proprio come fanno Samsung e Apple.

Nvidia inizierà fornendo ad alcuni partner le specifiche dell'architettura Kepler, la stessa che si trova nel SoC di nuova generazione Tegra Logan. Nvidia spera e crede che i benefici di questa mossa andranno ben oltre le vendite dei chip, ma che abbia un impatto economico molto più ampio poiché la compagnia otterrebbe guadagni da royalties di canali dei quali al momento non può soddisfare la richiesta.

La mossa di Nvidia è sicuramente interessante, e può rappresentare un punto di svolta per la compagnia, se si considera che la parte GPU del SoC Tegra è ciò che maggiormente la contraddistinge dai principali avversari di mercato.


Source: Nvidia.com.

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nvidia farà produrre le proprie GPU anche a partner ARM - NVIDIA - News - ocaholic