Intel ha rilasciato una dichiarazione ufficiale che smentisce i rumor precedenti che sostenevano che la compagnia stesse uscendo dal business delle schede madre server, dichiarando che tali rumor sono falsi, e che Intel non ha intenzione di abbandonare questo mercato.
La dichiarazione è molto diretta, e comunica che “i rumor riguardanti l'uscita di Intel dal mercato delle schede madri server sono assolutamente infondati”, e che “Intel si impegna molto per questo tipo di mercato e continuerà ad aumentare i volumi e gli introiti anno dopo anno”.
Secondo Intel, il fatto che abbiano presentato nuove schede madri basate sulle CPU Xeon E3-1200 conferma le intenzioni della compagnia, e pare che al momento siano in fase di progettazione nuove schede dual-socket di nuova generazione, in arrivo nel 2014, oltre che vari nuovi prodotti per il 2015.
La dichiarazione non giunge come una sorpresa, e francamente i rumor precedenti ci erano sembrati un po' assurdi poiché il mercato schede madri server è fonte di grossi guadagni, e sembrava improbabile che Intel decidesse di abbandonarlo.
Source:
Softpedia.com.