ASRock, Gigabyte e MSI aggiornano i propri BIOS X399

Tutti pronti per Threadripper 2

ASRock, Gigabyte e MSI hanno iniziato a rilasciare gli aggiornamenti BIOS per le schede madri X399, in modo da assicurare la compatibilità con i nuovi processori AMD Threadripper 2000.


La seconda generazione di processori Ryzen Threadripper dovrebbe vedere la luce tra la fine dell'estate e l'inizio del prossimo autunno. Diversi produttori di schede madri hanno già rilasciato un aggiornamento BIOS dedicato a questi chip, per cui il lancio non può che essere imminente. La gamma Threadripper 2 offrirà diversi modelli, per tutte le tasche e le necesità.

I modelli previsti da AMD sono 5, da 8 fino a 32 core, con il top di gamma individuato nel modello Threadripper 2990X da 32 core e 64 thread. Abbiamo poi i modelli Threadripper 2970X da 24 core e 48 thread, Threadripper 2950X da 16 core e 32 thread, e Threadripper 2920X da 12 core e 24 thread. Tutti i chip sono prodotti a 12nm con architettura Zen+. Ci aspettiamo notevoli miglioramenti rispetto alla gamm attuale, tra cui frequenze più alte e latenze più basse sulle memorie.

Il TDP aumenterà in alcuni casi, arrivando fino a 250W. Al fine di mantenere le temperature entro livelli ragionevoli, AMD ha inserito in bundle un nuovo dissipatore. Inoltre, in bundle sarà presente uno specifico bracket di Asetek che dovrebbe assicurare la compatibilità con la maggior parte dei dissipatori a liquido All-in-One in commercio. Infine, la compagnia sta lavorando a fianco di Cooler Master per offrire anche un dissipatore ad aria di tipo tower.




Source: Tomshardware

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASRock, Gigabyte e MSI aggiornano i propri BIOS X399 - ASRock - News - ocaholic