Indubbiamente le nuove APU AMD Ryzen sono chip molto interessanti, dato che in un unico pacchetto offrono prestazioni CPU e GPU di tutto rispetto. Purtroppo, AMD ha confermato che gli aggiornamenti per la linea di APU Raven Ridge saranno pochi, fino a 4 all'anno. Un numero così basso di aggiornamenti driver si tradure in una scarsa ottimizzazione per i titoli videoludici più recenti.
Secondo AMDMatt del forum di OverclockerUK, i driver delle nuove APU saranno aggiornati ogni 3 mesi in versione WHQL. In questo modo, i drive rilasciati dovrebbero assicurare una buonissima stabilità, e pochi bug. Dal rilascio di queste APU è stato rilasciato un solo aggiornamento, un dato che conferma quanto comunicato dal dipendente AMD. Per un chip che offre anche una discreta GPU, ricevere aggiornamenti driver ogni 3 mesi è un aspetto molto limitante.
Le prestazioni di Ryzen 2200G e 2400G sono ottime per chi vuole un sistema assemblato con un budget contenuto, e la compatibilità con la piattaforma di CPU Ryzen ne semplificherebbe la diffusione. Secondo la nostra opinione, un chip come Ryzen 3 2200G potrebbe diffondersi benissimo sul mercato, dato che con soli 85 € di spesa permette di avere un buon framerate a risoluzione 720p, ma questo aspetto degli aggiornamenti driver potrebbe avere effetti molto negativi sulla diffusione di questi chip.
Source:
KitGuru