NVIDIA cancella il GeForce Partner Program

Tutto finito

Nelle scorse settimane abbiamo parlato a lungo del GeForce Partner Program e di tutti i rumor che ha creato. A seguito del malcontento da parte di utenti e grandi aziende, NVIDIA ha deciso di fare marcia indietro e cancellare il programma.



Nel blog ufficiale, NVIDIA enfatizza che il programma era studiato per aumentare la trasparenza del produttore. NVIDIA voleva essere sicura che un eventuale acquirente potesse acquistare una scheda video del NVIDIA senza troppe preoccupazioni legate al brand, alla serie e alla marca. Secondo NVIDIA era piuttosto facile poter scambiare un prodotto Radeon da uno NVIDIA in quanto le serie di appartenenza sono le medesime.

NVIDIA ha precisato che il GPP non era una mossa per tenere sotto scacco i vari partner. In ogni caso il programma è statao rimosso e i partner AIB stanno riaggiornando i propri siti e listini.

Dal momento che ASUS aveva introdotto una nuova linea di schede video AMD solo per rispondere al GPP di NVIDIA, siamo abbastanza curiosi di conoscere l'impatto di questa mossa ora che il GPP non è più attivo.




Source: NVIDIA

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
NVIDIA cancella il GeForce Partner Program - NVIDIA - News - ocaholic