Delle due linee di CPU rilasciate per la piattaforma X299 di Intel, una di queste è già stata rimossa dal mercato: Kaby Lake-X era composta da due processori a 4 core, chiamati Core i5-7640X e i7-7740X, e rappresentavano le proposte più economiche per la piattaforma X299.
Come probabilmente saprete, la piattaforma Intel X299 offre diversi set di feature a seconda del processore utilizzato. La linea Kaby Lake-X non offre particolari benefici, dato che le due CPU di cui era composta non sbloccavano particolari feature. Per esempio, utilizzando un Core i7-7740X non era possibile sfruttare le RAM in modalità Quad Channel o le 44 linee PCIe 3.0 che invece sono disponibili utilizzando CPU Skylake-X.
In altre parole, non è sorprendente che il mercato non abbia apprezzato questi processori, che sono stati prontamente rimossi dal catalogo ufficiale dopo un comunicato rilasciato dalla compagnia. Addio Kaby Lake-X, non possiamo dire che ci mancherai.
Qualche giorno fa vi abbiamo infine riportato i primi rumor riguardanti una possibile piattaforma X399, di cui ad oggi non sappiamo praticamente nulla: siamo però davvero curiosi di scoprire quali CPU rilascerà Intel per questo chipset.
Source:
Techspot