Avvistata la nuova MSI X470 Gaming M7 ACK

Una nuova scheda AM4 di fascia high-end

La X470 Gaming M7 AC di MSI è una scheda madre high-end con alcune feature degne di nota. Rispetto alla X370 Gaming M7 ACK, questo aggiornamento dispone di un heatsink dal design rinnovato, mentre sono state eliminate alcune coperture di plastica. Ad un primo sguardo, la X470 Gaming M7 AC ricorda molto la controparte con chipset Intel Z370.



La MSI X470 Gaming M7 AC si basa su un PCB in formato ATX, con 4 slot DIMM. Sono presenti LED RGB integrati sotto il dissipatore del PCH, mentre due dei 3 slot PCIe presenti sono stati dotati di rinforzi metallici.

Lo storage è gestito grazie a 6 porte SATA6, tutte angolate, e a due slot M.2 in grado di ospitare dischi di diverse dimensioni. Il primo dei due slot si trova al centro della scheda, mentre il secondo è nella parte bassa. Entrambi gli slot sono compatibili con il dissipatore MSI FROZR per dichi M.2. Il nuovo M.2 Shield FROZR è una versione migliorata del modello precedente, che si collega direttamente all'heatsink della scheda madre.

Come già visto sulla X470 Gaming Pro Carbon di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, anche la X470 Gaming M7 AC è dotata di due connettori EPS a 8 pin. Su questo modello manca però una delle feature più riconoscibili della X370 Gaming M7 ACK: la copertura installata nella zona della scheda audio integrata.





Source: Videocardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Avvistata la nuova MSI X470 Gaming M7 ACK - MSI - News - ocaholic