ASUS, ecco le STRIX X470-F Gaming e Prime Pro

Entrambe in formato ATX

Tra le proposte di ASUS per la linea AMD X470 troviamo i modelli STRIX X470-F Gaming e Prime Pro, due schede praticamente identiche che differiscono nel comparto audio e in pochi altri dettagli.



Le nuove ASUS STRIX X470-F Gaming e Prime Pro si basano entrambe su PCB in formato ATX, e dispongono di 4 slot DIMM. La ASUS STRIX X470-F Gaming è dotata di LED RB integrati sotto alla copertura di plastica del pannello I/O, e offre due slot PCIe con rinforzi metallici. In generale, il layout è abbastanza classico, con 3 slot PCIe 3.0 x16 e due slot PCIe 2.0 x1.

La parte di storage è affidata a 6 porte SATA, tutte angolate, e a due slot M.2 in grado di ospitare dischi di diversi formati. Il primo è posizionato subito sotto al socket per la CPU, mentre il secondo è vicino al terzo degli slot PCIe. Come anticipato, la differenza tra i due modelli citati è da trovare nella soluzione audio installata: al momento, purtroppo, non abbiamo molte informazioni tecniche in merito, ma dalle foto si nota la quantità maggiore di condensatori nella zona del chip audio, sulla STRIX X470-F Gaming.

Anche la colorazione è molto diversa, dato che a tutti gli effetti le due schede appartengono a serie diverse. Se ASUS deciderà di proporre queste due schede a un prezzo simile a quello della generazione precedente, avremo la STRIX X470-F Gaming in vendita a circa 230 €, e la Prime Pro a circa 170 €.








Source: Videocardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS, ecco le STRIX X470-F Gaming e Prime Pro - ASUS - News - ocaholic