Intel ha ufficialmente svelato i primi processori Coffee Lake a 6 core per il mercato laptop. La linea è composta da chip Intel Core i9, Core i7 e persino Xeon, tutti a 6 core.
La nuova linea di chip Coffee Lake-H supporta memorie DDR4-2666 in dual-channel, e nel caso dei chip Xeon sarà possibile utilizzare anche memorie in formato ECC. Secondo i primi rurmor, Intel dovrebbe migliorare il supporto verso le memorie Optane, permettendo ai propri partner di installare chip Optane Memory come dischi secondari per la gestione rapida della cache.
Nelle scorse settimane vi abbiamo riportato alcuni leak relativi al Core i9-8950HK. Questo modello dovrebbe rappresentare il top della gamma per l'ambito mobile di Intel, e secondo alcune voci la velocità in Boost dovrebbe essere di ben 4.8GHz. Questa frequenza è raggiunta grazie alla tecnologia Intel Velocity Boost, in grado di gestire dinamicamente la frequenza in base alle temperature. Con il giusto dissipatore, ci aspettiamo frequenze sempre più vicine ai 5GHz.
Di seguito le specifiche di tutti i 7 modelli previsti
Source:
Intel